Re: Le pietre di Ica

Inviato da  ahmbar il 7/8/2009 11:43:34
Red , mi sa' che e' stato scoperchiato un pentolone, che non credo sia possibile liquidare con il "Si sono certamente sbagliati, era dna umano"



Sempre che sia corretto quanto poi scritto, pare proprio che il dna esaminato fosse ben diverso dal nostro e da qualunque altro esaminato :

I risultati mostrarono che i dinosauri erano un´intera classe a parte, lontana geneticamente tanto dagli Uccelli quanto dai Rettili e dai Mammiferi.




Leggo poi, sempre dal sito "incriminato", ulteriori conferme


Delle scoperte e delle datazioni alquanto imbarazzanti…

Nel 1982 un fisico americano, corrispondente del CEP, Hugh Miller, riprese lo studio del sito del Paluxy River. Si trattava di sapere che credito dare alle scoperte del 1939.

I risultati ottenuti dai suoi scavi sono sconcertanti: confermano infatti i ritrovamenti precedenti che erano stati respinti dalla scienza ufficiale.

Allora, lasciando volutamente da parte il discusso problema delle tracce umane, Hugh Miller e la sua équipe vollero determinare l´età del dinosauro, le cui tracce erano ritenute autentiche dai paleontologi, mediante delle tecniche di misura diretta agli isotopi radioattivi che erano state messe a punto dopo i primi scavi. Si trattava di verificare se erano vecchie di un centinaio di milioni di anni, secondo la scala geologica, o se erano abbastanza giovani da poter essere contemporanee dell´uomo, come sembrava indicare la presenza di tracce umane.

A tal fine, Miller fece datare col C14 delle ossa di dinosauri fossilizzate come pure dei resti di legni calcinati provenienti dallo stesso strato geologico (il quale era stimato tra 110 e 70 milioni di anni). Bisogna precisare che il C14 non permette di datare un oggetto vecchio più di 30 o 40.000 anni. La datazione di questi oggetti doveva dunque rivelarsi impossibile.

Con sorpresa generale, gli oggetti poterono essere datati e dettero rispettivamente delle età di 36.500 e 32.500 anni B.P.
, cosa che sicuramente era stupefacentemente giovane per del Cretaceo stimato dai geologi a 110 milioni di anni! Una contro-analisi, sempre col C14, ma questa volta con la nuova tecnica A.M.S. li ringiovaniva ancora un po´: a 23.760 e 25.750 anni B.P. senza tuttavia suscitare apparente emozione.

Rimarchiamo che il metodo di datazione AMS, divenuto molto di moda, è sempre stato presentato come assolutamente affidabile, come un metodo di datazione "assoluta". Hugh Miller avrebbe dunque dovuto ottenere le stesse date per i due campioni che avevano la stessa età; d´altra parte, egli avrebbe dovuto ottenere delle date vicine a quelle ottenute con la tecnica del radiocarbonio. Nel caso in questione, l´antica tecnica invecchiava gli stessi campioni rispettivamente del 26,21% e del 53,61%.

Miller volle verificare i suoi risultati datando le ossa di differenti dinosauri conservate al Carnegie Museum of Natural History di Pittsburg (Pennsilvania); ottenne delle date dello stesso ordine ed altre ancor più giovani, fino a 9.890 B.P.! Egli stimò allora, molto logicamente, che i dinosauri non potevano avere un centinaio di milioni di anni, e che la datazione ottenuta li rendeva contemporanei agli uomini preistorici -il che era confermato dalla presenza delle tracce di piedi umani- anche se il valore della datazione col radiocarbonio appariva dubbia.

Tuttavia le datazioni e le conclusioni di Miller imbarazzarono fortemente il mondo dei paleontologi che giudicarono più semplice considerarle come "non scientifiche".
link



Ma qualcuno ha mai "datato" delle ossa di dinosauro col c14?
E' vero quanto scritto " il C14 non permette di datare un oggetto vecchio più di 30 o 40.000 anni."




Garret#
Non è un cannocchiale ma bensì un cilum! Ma non era stato inventato negli anni '60???

Se hai ragione tu, li' viene descritta una nuova maniera di assumere ganja direttamente dal naso



Provero' anche io per vedere cosa succede e , se sopravvivo, vi raccontero' quanti dinosauri e stelle sono riuscito a vedere durante il "viaggio"






Edit:
Ho trovato il filmato dove si descrive in dettaglio l'esame fatto sulle impronte di dinosauro e uomo ritrovate nello stesso strato geologico



The X-rays authenticate both tracks, making this slab of rock excellent evidence that dinosaurs and humans lived together.
(I raggi X autenticano ambedue le tracce, prova evidente che uomini e dinosauri vivevano insieme) link


Per "sistemare" questi creazionisti il trilithon va benissimo anche per loro, ma le prove che hanno raccolto restano comunque

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5182&post_id=143178