Re: Commento alla "Critica della ragione cospirazionista"

Inviato da  Ghilgamesh il 2/4/2008 11:16:48
"Poi, applicando il rasoio di Occam alla maniera giusta dicono: un foro c'è, il danno dei motori di un 757 no, il danno del timone di coda di un 757 no, ergo ciò che ha colpito il pentagono non era un 757."

Ma infatti, oltre alla voluta travisazione della prima frase, che ho già spiegato, hanno giocato anche col rasoio di Occam ... ma ce se so tagliati!

Spieghiamo perchè:

"quando dobbiamo spiegare qualcosa che non si adatta al resto delle nostre credenze, la strada migliore da seguire è fare gli aggiustamenti minimi che si rendono necessari, piuttosto che rivoluzionare l’intero nostro sistema concettuale"

E' un FATTO che il governo americano tenda a mentire, partendo da Pearl Harbour per arrivare alla recente guerra in Iraq (fatti si badi bene, non opinioni)
E' un fatto che il governo americano aveva i mezzi, la possibilità e il movente per realizzare l'11 settembre.
E' un fatto che, secondo le fonti ufficiali, il terrorismo non abbia più colpito in paesi occidentali, grazie alla bravura della nostra intelligence ... mentre poi ci sono migliaia di voli sconosciuti sul nostro cielo o in inghilterra dei ragazzi che si divertono a far scoppiare bombe nei campi per fare crop circle.

Senza stravolgere minimamente le mie credenze, vien da pensare che non ci sia alcun controllo contro il terrorismo, visto che non esistono cellule dormienti.
Che i delinquenti che governano l'america abbiano deciso di creare un casus belli per fare i loro porci comodi (come la storia insegna)

Invece i debunkers vogliono usare il rasoio di Occam per spiegare come sia stato possibile per 19 beduini con taglierino prevedere con 3/5 anni di anticipo il giorno di un'esercitazione che simulava attentati come quelli che volevano fare loro!
Che a dispetto di tutto ciò che dice la fisica, 3 torri su tre colpite in modo casuale e differente, crollino verticalmente.
Che sia normale che tutti i responsabili della sicurezza nel giorno del peggior attentato agli stati uniti siano stati tutti promossi invece che indagati.
Etc etc.

La cosa più logica e normale!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=4254&post_id=115243