Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Inviato da  omega il 21/6/2007 17:48:56
ciao a tutti!...

secondo me la cultura sumera è la fonte da cui poi si è poi diffusa la conoscenza esoterica..

divenuta, come dice beat, poi conoscenza di pochi consapevoli, che hanno tramandato queste conoscenze in modo selettivo per millenni sino ad oggi..

l'astrologia e lo zodiaco, la magia, l'alchimia, la cartomanzia, la chiaroveggenza, l'evocazione di spiriti, il simbolismo, i riti e i sacrifici.. e molto altro.. derivano da questa antica civiltà..

parere personale che vale 0:
sitchin promuove, nei suoi libri, la storia dei sumeri e delle loro divinità, come creatori dell'uomo e come fonte del suo sapere.. e vede le loro divinità come il dio creatore e li mostra al mondo come "la fonte".. questo è errato..

al contrario io non riconosco queste divinità come la fonte del sapere umano e neppure come creatore dell'uomo.. secondo me tutto è molto più antico di quanto si possa pensare.. secondo me l'uomo e i dinosauri, per esempio, hanno condiviso il pianeta milioni di anni fa.. (parere personale che vale 0)

seppur le interpretazioni di sitchin siano a mio avviso corrette da un punto di vista delle traduzioni e corrette da altri punti di vista..

non mi piace affatto e non condivido per nulla il suo modo di proporre al lettore la sua visione.. se qualcuno prende il pantheon delle divinità etrusche, romane e greche, scoprirà che queste divinità erano poco buone.. lo stesso discorso lo si può fare le divinità di altre popolazioni antiche.. (non tutte)

inoltre esistono molte inesattezze nell'interpretazione di sitchin da un punto di vista scientifico.. egli, di fatti, non si permette minimamente a smentire la teoria di darwin, ma la "adatta".. anche questo a mio avviso è sbagliato.. perché la storia di darwin, se analizzata da un punto di vista scientifico è una fiaba ed è accettabile solo da chi non si informa o non vuole farlo..

sempre secondo me, sitchin omette volontariamente quello che gli annunaki davvero chiedevano e volevano dagli uomini e dal pianeta.. volevano oro, petrolio e dominio sulla terra tutta.. e chiedevano sacrifici di animali e anche umani, in cambio di favori divini..

trovo anche sbagliata la sua interpretazione dell'origine dell'uomo per quanto è scritto nei testi antichi.. quando gli annunaki arrivarono sulla terra vi erano già diversi tipi di uomini e non mi riferisco a delle protoscimmie che si accoppiavano con gli animali, ma a uomini.. e di diverse specie..

l'uomo di neanderthal ad esempio è un vero enigma da un punto di vista genetico.. egli non è in nulla e per nulla (geneticamente parlando) un uomo.. (se accettiamo il dna dell'uomo di cromagnon come origine genetica dell'homo sapiens sapiens) è geneticamente altro.. quindi non è neppure possibile metterlo nella storia evolutiva umana.. quindi la teoria di darwin è sbagliata in partenza.. eppure l'uomo di neanderthal esisteva e conviveva con l'uomo di cromagnon.. (da un punto di vista cronologico)

infine.. dio l'extraterrestre.. va bene.. ma quale?..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3320&post_id=94263