Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Inviato da  omega il 17/6/2007 19:31:47
Citazione:
è nato prima l'uovo o la gallina ? .


ciao fiammifero.. se mi permetti, vorrei rispondere io a questa domanda..

in natura, tendenzialmente, tutte le forme di vita sono "crescenti".. cioè un organismo che nasce, deve poi crescere.. (vale per il regno animale e per il regno vegetale)

quindi inizialmente ciò che è piccolo diverrà più grande.. crescendo..

lo stesso discorso si può fare a livello di chimica organica o chimica cellulare.. una sola cellula, si modifica per via di istruzioni scritte nel dna, che innescano i processi e le reazioni chimiche, trasformandola in un organismo "composto" e "pluricellulare" (pulcino [multicellulare] che si forma da un uovo [unicellulare], per esempio..)

in principio l'uovo è infatti un organismo unicellulare.. il più grande che esista.. è la cellula più gigante del nostro pianeta.. e di tutti i tempi..

lo stesso discorso lo puoi applicare per il tema dei semi e delle piante/alberi che poi generano i semi.. esse sono inizialmente dei semi, poi per processi biochimici (scritti nel genoma) inizia la modificazione cellulare.. e ciò che era nato comincia a crescere..

sono quindi nate prima le uova.. (semi) e poi le galline (piante/alberi)..

quello che esiste, deve prima "nascere" e solo dopo può crescere e svilupparsi in riferimento alle "proprie istruzioni genetiche"..

quindi da quella unità (la cellula), si sviluppa la molteplicità (le cellule), e dal piccolo si passa al grande e dall'unità alla molteplicità (chimicamente parlando)..

ma la domanda che pongo io è.. chi ha scritto il dna dell'uovo?.. (dei semi?)

ciao fiammifero..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3320&post_id=93876