Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Inviato da  lalonde il 9/5/2007 23:36:00
Bella la discussione su Sitchin.
Le sue tesi sono affascinanti e non si può non riscontrare la somiglianza tra la mitologia sumera e quella egizia, greca, romana e accadica.

Cassandra scrive: Citazione:
Io credo che il "pianeta" di cui parlavano i Sumeri fosse un'astronave. Da lì la spiegazione della "fonte di calore interna" eccetera.


A proposito di Nibiru, l'unica spiegazione per me plausibile è che il sole abbia una nana come compagna con periodo di rivoluzione molto lungo.
Questa ipotesi potrebbe spiegare la fonte di calore interna a cui si riferisce Sitchin e alcune anomalie orbitali, che ci portano ancora a scrutare lo spazio profondo alla ricerca dell'oggetto che faccia tornare i conti.

Non credo possa essere un'astronave perchè questa non può causare gli sconvolgimenti elettromagnetici causati da Nibiru al suo avvicinarsi come descritti nelle traduzioni di Sitchin.

Da Wikipedia: Citazione:
Si pensa che almeno un quarto di tutte le stelle siano doppie, e il 10% di queste appartengono a sistemi con più di due stelle (triple, quadruple o più). Le stelle doppie possono avere quasi ogni distanza concepibile tra loro: alcune coppie sono praticamente a contatto l'una con l'altra, mentre altre sono così distanti da essere state per molto tempo considerate stelle separate.


Parlare di vita su una stella nana è tutt'altro discorso e nei testi di Sitchin non ci sono molte descrizioni di Nibiru che possano aiutare in questo senso. Rimane solamente una ipotesi.

Se anche l'ipotesi fosse vera, non ci sarebbe comunque da preoccuparsi, visto che Nibiru si troverebbe ancora ben lontano dal nostro sistema solare. Infatti secondo quanto riportato da Sitchin, Nibiru dovrebbe ripresentarsi nel sitema solare dopo l'anno 3000. Non ricordo la data precisa

Ciao a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3320&post_id=89596