Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Inviato da  Dorian il 5/4/2007 1:35:59
ciao cassandra

Citazione:
Diversissima la storia della creazione dell'uomo, che sarebbe avvenuta tramite modificazione genetica diverse decine di migliaia di anni prima ma in piccoli numeri. Cioè, piccoli gruppi di umani creati al solo scopo di lavoro, dei quali è quindi difficilissimo trovare oggi traccia.


Ma ci sono gli antichissimi aborigeni.. 40000 anni fa?
Cosa sapevano di loro i Sumeri?

Citazione:
Tra l'altro anche questo torna dal punto di vista storico: c'è infatti un improvviso e inspiegabile apparire di conoscenze agricole, astronomiche ecc. circa 10.000 anni fa. Anche il grano, non si sa da dove sia saltato fuori.


In realtà vi sono diverse prove che mostrerebbero come anche le conoscenze agricole e in particolare il passaggio dalla vita nomade a quella basata su allevamento e agricoltura sia stata una evoluzione lenta e continua.
Ad esempio gli indiani del nord america, come sappiamo, erano nomadi e alcune tribu erano solite spostarsi tra due luoghi diversi inseguendo le mandrie; con il tempo impararono a raccogliere graminacee selvatiche durante la permanenza in uno dei due accampamenti e a seminare nuove piante per incrementare il raccolto l'anno successivo. Non si tratta di vera e propria agricoltura ma neppure di semplice raccolta.

Sempre in America abbiamo i misteriosi Maya, anche loro in odore di "alieni" viste le potenti conoscenze astronomiche e la strana classe dominante dal cranio oblungo a cui pare si siano ribellati, abbiamo gli Aztechi e gli Inca ma abbiamo anche popoli minori che non svilupparono mai l'agricoltura.
Popoli diversi hanno sviluppato conoscenze simili (vero) ma in periodi storici assai distanti tra loro! (per esempio i Maya seguono i Sumeri di 2-3000 anni).

Non voglio mettere in dubbio che più popoli possano essere stati avvicinati da alieni ma allo stesso tempo andrei cauto ad estendere le pur suggestive interpretazioni delle tavolette sumere all'intera umanità proprio perchè la storia dell'umanità è troppo vasta e antica per poter essere semplificata a questi livelli. Almeno finchè non si trovino delle altre prove a sostegno di questa interessante ipotesi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3320&post_id=84931