Re: Zecharia Sitchin e la creazione dell'uomo.

Inviato da  beat il 5/4/2007 1:16:14
da Cassandra:
No omega non facciamo casino: gli annunnaki non erano "dei". Erano considerati "dei" dai sumeri (e vorrei pure vedere il contrario ), e Sitchin adotta la definizione per convenzione. Ma chiarisce molto bene che non si trattà di entità spirituali, nè supreme nè niente, ma di creature che nascono, muoiono, mangiano, bevono e litigano esattamente come noi.

Va bene, ma si da il caso che la loro vita era molto più longeva della nostra...3600 a 1 è un bel DU.RAN.KI.....non trovi?

da Cassandra:
D'altronde non si vede come sia possibile, se fossero "dei", che abbiano un DNA quasi identico al nostro, al punto da poter procreare con gli umani (cosa ovviamente accaduta più volte nel racconto sumero).

Sicuramente provenivano dallo stesso "seme della vita"...ma decisamente più evoluti di almeno 40 milioni di anni!!
sul fatto della procreazione, si tratta di procreazione "assistita", nel senso che lo "shirru" e il dna del'anunnako veniva amalgamato, LU.LU, con l'ovulo della "donna scimmia terrena" e poi il tutto messo nello stampo, nella "casa dove soffia il vento della vita" e reinserito nel grembo di una dea anunnaki....
la prima, che si offrì volontaria, fu proprio la moglie del creatore...Ninki...
"che fissò su di lui l'immagine degli dei"

Decisamente bello il tread, e condivido con te Cassandra, la scelta dell'Altra Genesi, come il testo forse più esauriente ed interessante dell'immensa mole di lavoro di Zac| salud

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3320&post_id=84927