Re: Kennedy. E se fosse andata veramente così?

Inviato da  nichilista il 15/2/2007 14:34:26
cito un passo del sito che ho linkato sopra riguardo al carcano e alle prestazioni di un tiratore "medio buono" che imbraccia un tale fucile.



Un'altra leggenda ripetuta da giornali e tv è quella per cui la prestazione di Oswald con il Carcano fu da campionato mondiale, difficilissima, e che nessuno dei tiratori scelti incaricati di ripetere la sequenza di tiro riuscì a emularlo. Oppure che il Carcano non poteva sparare più di due colpi senza surriscaldarsi, senza perdere in precisione, senza incepparsi. Bene, tutte queste supposizioni sono semplicemente false. L'FBI, in collaborazione con la Sezione valutazione armi di fanteria dell'esercito, sparò un centinaio di colpi con il modello C2766 trovato al sesto piano del Deposito. L'arma non si inceppò mai e tutti i tiri andarono a segno.
Non solo: tre tiratori scelti furono messi in condizione di sparare con quell'arma contro tre sagome, distanziate rispettivamente a 55, 80 e 90 metri. Nella prima serie di colpi i tre cecchini spararono in tempi contenuti tra i 4,6 e gli 8,25 secondi. Nella seconda serie i tempi variarono dai 5,15 ai 7 secondi. Ebbene, pur non avendo mai imbracciato un'arma dotata di quel sistema di caricamento i tre colpirono sempre il bersaglio più vicino e cinque volte su sei quello più lontano. Ebbero dei problemi con il secondo, che per diverse volte mancarono di qualche centimetro. Sulla scorta di quelle risultanze la Commissione non poté che concludere, assecondata dagli esperti, che la prestazione di Oswald era possibilissima.


chiaro che tali tiratori erano notevolmente più esperti di oswald

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3144&post_id=77918