Kennedy. E se fosse andata veramente così?

Inviato da  nichilista il 15/2/2007 7:58:11
io , a parte la visione del rinomato film di Oliver Stone qualche anno fa, sono piuttosto a digiuno
di informazioni riguardo al caso JFK.
così per documentarmi sulla questione sono finito su questo sito, che magari voi già conosciete, ma che in me ha avuto grosso effetto.

www.johnkennedy.it

sostanzialmente basandosi sulle analisi di ricercatori ,storici e scienziati che hanno lavorato sul caso nel corso dei 40'anni che ci dividono dallo "strano assasinio" e attraverso la lettura di testimonianze, documenti ufficiali e testate giornalistiche dell'epoca sarebbe giunto alla conclusione che l'omicidio kennedy possa essere risolto da questa semplice formula:
lee oswald.


vi riporto qui alcuni stralci tratti dalla presentazione del sito

"Benvenuti sul portale www.johnkennedy.it. Questo sito è nato nel 1997 per mano di chi vi sta scrivendo: la passione per il caso Kennedy è nata in me grazie al film JFK: un caso ancora aperto di Oliver Stone.
Dopo aver sostenuto per anni la tesi del complotto si è imbattuto in questo sito (ai tempi molto diverso...) uno scrittore romano, che ha pubblicato un'opera monumentale sull'assassinio di JFK, facendomi cambiare radicalmente idea.
Dell'assassinio di Kennedy avevo sentito parlare qua e là, già negli anni della scuola dell'obbligo. Un misterioso e tragico avvenimento, ricordo di aver letto su un libro di storia, un caso ancora da risolvere, un omicidio avvenuto in circostanze non del tutto chiarite. Con mentalità sospettosa mi sono avvicinato al caso, mentalità che la visione del film di Stone ha tramutato in vera e propria certezza: John Fitzgerald Kennedy era stato senz'altro ucciso da un gruppo di cospiratori.
[..]
primi dubbi arrivarono nel leggere un saggio di un luminare di fisica, il premio nobel Luis Alvarez, che studiò il filmato dell'assassinio girato da Abraham Zapruder e spiegò che la reazione di Kennedy al colpo alla testa era compatibile con uno sparo da dietro. Era il "jet effect". Da dietro? Ma come, e il colpo alla fronte? E la tempia destra che esplode? Quello fu solo l'inizio dello sgretolarsi del castello di sabbia. Infatti, approfondendo quello specifico dettaglio, mi accorsi che non solo il colpo frontale alla testa non era assolutamente provato, ma che anzi era molto più ragionevole, per il tipo di ferita (scoppio della parte laterale destra del cranio) che si trattasse di uno sparo da dietro. Bè, mi restava l'impossibilità della pallottola magica, quella che colpisce Kennedy e Connally e rimane intera, zigzagando nell'aria per due secondi e più. Niente da fare: anche quella parte del castello era destinata a crollare non appena seppi che la natura della ferita alla schiena, la posizione dei due corpi rispetto alla finestra del sesto piano del Deposito e le reazioni dei due feriti, come appresi dal libro di uno scrittore italiano che qui sotto si presenta, erano del tutto compatibili con l'ipotesi di un unico colpo da dietro
[...]
Non solo: i fatti dimostrano che Oliver Stone, il suo film e le centinaia di autori che hanno inculcato l'idea della cospirazione nel caso Kennedy, Jim Garrison in testa, hanno costruito un castello di bugie che, con grande probabilità, non crollerà mai.
Ma siccome la verità sull'assassinio di JFK esiste - ed è provata - ho pensato di fornire qualche elemento a chi è interessato a sapere veramente come andarono le cose in quel tragico 22 novembre del 1963. Senza secondi fini: non mi interessa la politica, né intendo negare gli omicidi di Stato avvenuti nella storia: semplicemente, nel caso specifico, non si trattò di un complotto e la vicenda, chiusa da decenni, rimane aperta ufficiosamente solo ed esclusivamente per speculare, scrivere e vendere libri, costruire trasmissioni per la tv sulla morte "misteriosa" di un Presidente bello, ricco e famoso. (f.f.). "



non mi pronuncio sulla questione(almeno per ora) a causa della mia poca dimestichezza con l'argomento.spero solo che il link riportato possa assere spunto di una interessante discussione tra "esperti nel settore"

buona lettura (spero)

ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3144&post_id=77862