Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD

Inviato da  Eremita il 16/1/2007 16:57:13
@Paxtibi
Grazie del benvenuto, almeno uno che mi saluta!

Nessuna polemica, per carità, io sono vegetariano quindi queste cose non mi toccano.
Io volevo solamente portare un piccolo contributo a favore di chi non ha letto quell'articolo e/o non conosce l'inglese.

Il problema però è che pare che, per far male, di MSG non ce ne voglia un bottiglione, ma quantità anche piccole.
Posto di seguito un'altra mia traduzione sempre presa da Rense.com in cui si dice proprio questo.
Ovviamente è l'accumulo giornaliero di sostanze non metabolizzabili a fare danno. I cibi dei fast-food sono pieni di sostanze non metabolizzabili. La margarina, se somministrata ai maiali, per esempio, causa loro la morte. L'obesità è portata, secondo me, dalla grande quantità di edulcoranti artificiali (leggi: aspartame) adoperata. Il cibo dei fast-food è assurdamente dolce. Poi lo stile di vita americano è notoriamente "facile" dal punto di vita fisico e "stressante" dal punto di vista psichico. Le persone stressate sono facilmente vittima di eccessi alimentari.

Ciao!

--------------------
Rense.com

Sorgenti nascoste di Glutammato Monosodico nei cibi
Tratto dal libro "Excitotoxins - The Taste That Kills" (Eccitotossine - Il sapore che uccide)del Dott. Russell Blaylock, MD

6 marzo 2003

E se qualcuno vi dicesse che un composto chimico (il Glutammato Monosodico) aggiunto al cibo può causare dannocerebrale ai vostri bambini, e che questo prodotto chimico potrebbe influenzarne il sistema nervoso durante lo sviluppo,cosicché più tardi potrebbero avere difficoltà emotive e di apprendimento?
Se ci fossero evidenze scientifiche che questo prodotto chimico può danneggiare permanentemente una zona critica delcervello, nota per il controllo degli ormoni, cosicché più tardi il vostro bambino potrebbe avere problemi ormonali?
Come vi sentireste?

Supponete che vi presentino evidenze di come i dolcificanti artificiali delle bibite possano portare allo sviluppo di tumori cerebrali, e che il numero di tumori cerebrali è cresciuto esponenzialmente dopo l'introduzione dei dolcificanti artificiali. Influenzerebbe la vostra decisione di bere questi prodotti e di darli da bere ai vostri bambini?
E se vi mostrassero le prove schiaccianti che uno dei principali ingredienti in questi dolcificanti (l'aspartato) può causare le stesse lesioni del Glutammato Monosodico? Influenzerebbe i vostri acquisti?

E infine, se vi fosse dimostrato che tutti questi tipi di composti chimici, chiamati eccitotossine, potrebbero aggravare e persino far precipitare molte delle odierne epidemie di disturbi neurovegetativi come il Parkinson, l'Huntington, l'ALS e l'Alzheimer? Vi interesserebbe sapere che queste eccitotossine additivate nei cibi sono un rischio particolare se siete diabetici, o avete avuto un infarto, o un tumore cerebrale, o un colpo, o siete ipertesi, o avete avuto la meningite o l'encefalite virale?
Sareste turbati se sapeste che molte delle lesioni cerebrali causate da questi prodotti nei bambini sono irreversibili e sono originate DA UNA SOLA ESPOSIZIONE a questi prodotti in sufficiente concentrazione?

Come vi sentireste nello scoprire che l'industria alimentare nasconde e contraffà le eccitotossine aggiunte (Aspartato e Glutammato Monosodico) in modo che non possano essere riconosciute? Sareste increduli? Arrabbiati? Il fatto è che molti cibi sono etichettati come "senza Glutammato" ma in realtà non solo contengono Glutammato Monosodico, ma
questo è legato ad altre eccitotossine di eguale potenza e pericolosità.
Tutto questo è vero. E tutte queste ben conosciute tossine vengono riversate a migliaia di tonnellate nei nostri cibi e bevande per aumentare le vendite. Questi additivi NON HANNO ALTRO proposito che aumentare il SAPORE dei cibi e la DOLCEZZA di svariati prodotti dietetici.

Sorgenti nascoste di Glutammato Monosodico.
Come detto in precedenza, i produttori di Glutammato Monosodico (MSG) e le industrie di cibo preparato sono costantemente impegnati a nascondere il Glutammato Monosodico aggiunto ai loro prodotti. Qui di seguito è riportata una lista parziale dei nomi più comuni per il Glutammato Monosodico camuffato. Ricordate anche che le potenti eccitotossine, aspartato e L-cistina, sono frequentemente aggiunte ai cibi e secondo il regolamento della FDA è consentito NON DICHIARARLE SULL'ETICHETTA.
* Additivi alimentari che contengono SEMPRE Glutammato Monosodico *
Glutammato Monosodico Caseinato di Sodio
Proteine Vegetali Idrolizzate Caseinato di Calcio
Proteine Idrolizzate Estratto di lievito
Proteine di Piante Idrolizzate Proteine Strutturate (Incluso TVP)
Estratto di Proteine di Pianta Lievito Autolizzato
Farina d'avena idrolizzata Olio di grano o granturco
* Additivi alimentari che contengono FREQUENTEMENTE Glutammato Monosodico *
Estratto di malto Aroma
Aroma di malto Aromi naturali/Aromi
Brodo leggero/vegetale Aroma naturale di bovino o di pollo
Brodo Condimenti
Brodo per minestra Spezie
* Additivi alimentari che POTREBBERO contenere Glutammato Monosodico o Eccitotossine *
Carragenano Proteina isolata di soia
Enzimi Concentrato di proteine del siero di latte
Concentrato di proteine di soia

Anche enzimi Protease di origini varie possono rilasciare eccitotossine amminoacidi da proteine alimentari.

Aspartame - Una intensa sorgente di eccitotossine.
L'aspartame è un dolcificante fatto di due amminoacidi, la fenilalanina e l'eccitotossina aspartato. Dovrebbe essere evitato a tutti i costi. Le malattie da aspartame costituiscono circa il 70% di tutte le malattie considerate dalla FDA. E' implicato in quasi tutto, dalla cecità alle emicranie alle convulsioni. Venduto sotto decine di marchi commerciali, come
NutraSweet ed Equal, l'aspartame in 20 minuti a temperatura ambiente si scinde in svariati ingredienti primari tossici e pericolosi: 1. DKP (dichetopiperazina - quando ingerita si converte in un quasi-duplicato di un potente agente cancerogeno per il cervello) 2. Acido Formico (il veleno delle formiche) 3. Formaldeide (fluido usato per imbalsamare) 4. Metanolo (causa cecità... sostanza molto pericolosa)
Comuni esempi:
Bibite dietetiche, chewingum senza zucchero, sugar free Kool Aid, Crystal Light, edicazioni per bambini, e migliaia di altri prodotti 'senza calorie', 'diet', o 'senza zucchero'.
Nota finale.
Il dott. Blaylock ha raccontato di un incontro con un dirigente dell'industria degli additivi il quale gli ha detto chiaro e tondo che le eccitotossine dovranno essere nei nostri cibi, non importa quanti cambi di nome saranno necessari...

Rense.com

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2790&post_id=72017