Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD

Inviato da  fiammifero il 6/12/2006 10:00:43
Quello che ancora nessuno ha evidenziato che il Fast Food,sotto qualsiasi forma,è una forma subdola per abituarci al "mordi e fuggi" su tutto,l'abitudine a non riflettere,a non pensare alle conseguenze,a non porsi interrogativi,è una corsa al consumismo più sfrenato,allo spreco,salvo poi farci venire i sensi di colpa per cui specularci sopra con "prevenzione,cure,ecologismo,carità,ed altro ancora". Sembra una catena di Sant'Antantonio e nessuno se ne accorge.
La TV è concepita allo stesso modo,notizie una di fila all'altra,a ritmi serrati e spot pubblicitari per divagare e non far assimilare,idem i giornali pieni di pubblicità che distrae,sembra fatto tutto apposta per non acquisire consapevolezza,dire e non dire,far girare i consumi,assumere l'atteggiamento menefreghista,qualunquista,magari iniziando con una tantum e poi farci l'abitudine,perchè l'uomo è abitudinario e loro lo sanno!
Si elogia tanto l'economicità di tali fast food,a me non risulta,evidentemente non ci si rende conto che ordinare a casa 4 pizze sono circa € 20 e con venti euri se vai al mercato ci fai una bella spesa per 4 per almeno due giorni,e poi ci si lamenta che non si arriva alla fine del mese! 20 euro sono le 40.000 di prima,non scordatevelo perchè lo stipendio è esattamente corrispondente alle vecchie lire,non è stato raddoppiato e se a quei 20 euri ci devi aggiungere anche 10 euro per il maalox o il tiket per qualche altra medicina,quanto ci costa veramente una pizza,un panino o un fast food?
E' questione di moderazione,ma la società non ti porta a questo,tutto deve essere di corsa,di più,uguale agli altri!
Basta ora,vado a fare colazione con il mio ciambellone

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2790&post_id=66199