Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD

Inviato da  florizel il 6/12/2006 0:33:11
Cacchiolina, quanto scrivete…! Ma nessuno di voi cucina da sé il pasto quotidiano, eh? Tranne me e fiammifero a quanto mi pare di capire...
Citazione:
mi rivolgevo a chi l'accusa di "lobotomia" l'aveva fatta e a chiare lettere. Oltre all'allegro invito a prendere a pugni "certa gente".

Pausania, mi sono agganciata al tuo post, ed è solo per non postarne un altro che ho aggiunto quella mia considerazione in seguito alla risposta data a te.
Ma visto che ci siamo, mi diresti, per favore, chi e dove avrebbe proposto di prendere a pugni “certa gente”? Ho saltato qualche post?
Io leggo solo migiu2 che scrive di educazione di “gente lobotomizzata”, e per quanto possa essere discutibile l’argomento “educazione” e chi la propinerebbe, resta il fatto che, una volta al corrente dei veleni contenuti in quei cibi, accettare passivamente quel tipo di alimentazione fa temere qualche cosa di più inquietante che il puro e semplice ricorrervi sporadicamente per “nutrirsi”.
Lobotomizzati scandalizza? E perché non anche “telesciacquati” , visto che è un termine usato spessissimo?
Citazione:
per esempio avete mai sentito nessuno prendersela con Burger King?

Se si parlerà di Burger King ce la prenderemo anche con questo, ora si sta parlando del Mc Donalds, ed altro che capro espiatorio: cibi con elevatissimi contenuti di sale, zuccheri e grassi.
Cibi di cui si paga l’immagine in quanto assolutamente privi di sostanze benefiche per l’organismo, senza parlare dello
sfruttamento del lavoro e della totale irresponsabilità di una campagna pubblicitaria rivolta essenzialmente ai bambini.

Tu scherzi con gli elettrodi, ma leggi un po’ qui:

Light ha stipulato un accordo commerciale con l’NBA (National Basketball Association) per fare suonare il jingle di “I'm lovin’ it” ogni volta che alle partite viene messo a segno un tiro da tre punti. Lo stesso jingle, inoltre, verrà a breve messo a disposizione su internet come suoneria scaricabile per i telefoni cellulari.

C’è davvero poco da scherzare, non trovi?
La coscienza la si sciacqua liquidando le critiche ai MCD unicamente come pratica di demonizzazione.
Si sta cercando di fare un discorso più dettagliato che non la solita pappetta da no-global perchè "è di moda".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2790&post_id=66185