Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD

Inviato da  florizel il 5/12/2006 2:16:29
lamefarmerCitazione:
si fa crescere l'animale a forza di agenti chimici, in capannoni con luce artificiale sempre accesa, stipati in spazi molto ristretti e sottoposti ai più atroci trattamenti. Ovviamente si tratta di animali molto esposti ai rischi sanitari, quindi sono anche pesantemente riempiti di farmaci (compresi psicotropi, perché le loro condizioni di vita portano spesso l'animale alla follia).

Un argomento articolatissimo, lamefarmer. Ed ho trovato interessantissimi i tuoi post.
Ci sarebbe da agganciare al topic quanto anche il cibo sia diventato una sorta di "status", e che nel caso del Mc Donald's la sua campagna pubblicitaria non sfugge a questa logica.
Forse se ne parla fin troppo poco.
Sull'argomento "cibo" suggerisco la lettura di un libro spietato, che denuncia proprio il trattamento a cui vengono sottoposti gli animali, e le conseguenze sull'organismo umano, oltre che animale:

Ruth L. Ozeki "Carne".

"Scopriamo, pagina dopo pagina, e fa venire i brividi e la nausea, che cosa cercano di rovesciare nei nostri piatti, la violenza sulla natura, i grossi interessi industriali e commerciali il cui unico obiettivo è il guadagno, ad ogni costo, le truffe che la televisione riesce a confezionare facendoci vedere cose inesistenti e negandoci di sapere buona parte della realtà."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2790&post_id=66077