Re: La verità e le versioni ufficiali nella storia italiana

Inviato da  ivan il 16/9/2006 19:06:55
Ci sono altre cose molto più inquietanti e mai chiarite, cose per cui un ministro della sanità di un paese serio non dovrebbe dormire la notte:

- la mancanza per decenni di un'adeguata normativa di igiene del lavoro: nelle nostre fabbriche vi è stata una strage di maestarnze e cittadini nei decennipassati ( due i casi più noti: le lavorazionidell'amianto e dle cloruro di vinile); ciliegina: una direttiva CE del 1975 relativa alal messa al bando di crocidolite ed altre "meraviglei tecnologiche" è stat recepita in Italai solo una quinidicina di anni dopo; chissà mai perchè.

- le ben note vicende della diossina di Seveso: che diamine producevano davvero all'Icmesa? Perchè su questi fatti c'è il segreto di stato?

- il traffico di rifiuti nocivi, che si collegano ai casi della nave Moby Prince e della Jolly Rosso nonchè al caso Ilaria Alpi.

- sempre in tema di traffico di rifiuti, pare che il nostro mare sia un cimitero di strane navi con strani carichi affondate dalla mala. La rivista Cuore in illo tempo pubblicò un dossier allucinanet nei conetnuti: decine di pescatori morti di starne malattie, sub spariti nel nulla, l'istituto di ricerca che dalle indagini risulta ricevesse le visite dei capobastoni della mala ( a suo tempo ho linkato su questo sito l'articolo dell'Espresso) e che poi viene incaricato ufficalmente di monitorare la radiottività del mare .

- sempre in tema di traffico di rifiuti, nel casertano (ma non solo), ci sono situazioni allucinanti; il libro "i predoni dell'ambiente" descrive situazioni da far accapponare la pelle, tipo che inpiazza nonsi poteva parlare di rifiuti pena trovarsi una 'arma puntata sotto il naso. Ricordo ancora il condutore di una ben nota trasmissione televisiva che fece tacere in malo modo un cittadino che al suo spettacolo cercava di dare evidenza a questi fatti.

- e che dire delle foreste di antenne di ogni tipo e misura che ci circondano e ci irradiano sui cui in pratica è sceso per mano di un ben noto personaggio politico il segreto di stato?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1963&post_id=49090