Re: La verità e le versioni ufficiali nella storia italiana

Inviato da  Kolza il 25/7/2006 20:50:00
Salve a tutti
Citazione:

Portella della ginestra: ufficialmente attentato mafioso di Salvatore Giuliano (che fa il favore di morire poco dopo). Punti deboli: il movente?(perchè un bandito"generico" attacca proprio un comizio politico?)

Nel film Segreti di Stato si rende noto come alcuni feriti avessero in corpo schegge di granate (ci sono i referti medici a testimoniarlo). Orbene, nessun membro della banda Giuliano aveva dei lanciagranate...

Citazione:

Strage di Ustica (27 giugno 1980):Versione Ufficiale numero1:L collasso strutturale(di un areo quasi nuovo, e contrastando le testimonianze,ma vabbè). Versione Ufficiale numero due: (dopo anni di indagini) "errore" della difesa italiana, che invece di colpire un caccia di Gheddafi (che ora però è Nostro Amico, Pappa e Ciccia) becca il Dc-9. Verità: non si sa nulla, e ogni "chiarimento" intorbida ancora di più le acque.

Secondo diverse fonti (tra cui due ex militari come Bonifacio e Sinigaglia), l'abbattimento del DC9 fu la conseguenza del tentativo di eliminare Gheddafi: una fazione dei nostri servizi segreti (i filosionisti, anche se non è chiaro, visto che Gheddafi gode di insospettabili appoggi a Tel Aviv) armò degli aerei libici, tentando di inscenare una sorta di golpe interno alla Libia. Tuttavia, l'altra fazione dei nostri servizi segreti (i proarabi) riuscì a sventare il piano avvertendo il colonnello, e conseguentemente ad ingaggiare battaglia sul Tirreno. Con quali conseguenze, ora è chiaro (a tal proposito si veda penultimo numero de L'Europeo).

Testimonianza di G. Sinigaglia
http://www.citinv.it/info/ustica/usticags.htm

La strage di Bologna è collegata a quanto successe ad Ustica: sapete chi fu il primo politico ad ipotizzare un collegamento tra i due eventi? Un certo Toni Bisaglia: vi ricordate che fine fece?

http://old.lapadania.com/2000/agosto/02/02082000p16a2.htm

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1963&post_id=39366