Re: Ustica e Frecce Tricolori

Inviato da  Kolza il 3/8/2006 0:11:00
Salve egregi,
Su Ustica penso si è detto di tutto e anche di più. La mia personale opinione (dopo anni di letture) è che l'aereo sia stato abbattuto da un missile a ricerca di calore (un AA in gergo tecnico). Ora, di inneschi e di meccanismi di detonazione a bordo dei suddetti AA ve ne sono parecchi ), quindi l'ipotesi abbattimento (seppur incidentale e non per colpo diretto) rimane in piedi.
Secondo la testimonianza di due ufficiali militari (Sinigaglia e Bonifacio) il comandante del DC) riuscì ad ammarare (prova è che la maggior parte dei cadaveri presentava "indizi" che la procedura d'emergenza era stata attivata a bordo dell'aerombile). Secondo la suddetta verisone, dopo qualche ora, l'aereo fu affondato con l'uso di esplosivi (da parte di unità SBS arrivate all'uopo).
Se qualcuno chiede ancora (in altri forum ormai c'ho fatto il callo) perchè non vi siano state comunicazioni dal DC9 (oltre al famoso gu...), vi chiedo di informarvi sulle infinite possibilità di sopprimere un segnale radio (anche nel 1980).
Per una versione condivisa e credibile...
http://www.citinv.it/info/ustica/usticags.htm

Altro non so dirvi, se non che se volete aprire un thread su Ustica (qui si parla dell'incidente delle Frecce Tricolori), io mi farò vivo colà.

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1823&post_id=40537