Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica

Inviato da  Max_Piano il 24/6/2006 15:59:46
Citazione:
Chi vuol separare la scienza dalla spiritualità, incriminando coloro che lo fanno di non agire correttamente in ambito scientifico, è libero di farlo, ma ciò significa che non ha ancora aperto completamente la sua mente e, più in profondità, la sua anima.



Non vedo cosa significhi "unire" scienza e spiritualità : l'estratto iniziale, che imparo adesso essere stato enunciato da Tesla, non ha nulla a che vedere con la scienza ( insieme di considerazioni tanto generiche quanto opinabili )

E' vero piuttosto il contrario : fintanto che scienza e religione rimangono separate entrambe hanno solo da guadagnarci.
L'etica, al contrario, deve sempre guidare le scelte di una persona ( anche quelle di uno scienziato ! ) ma l'etica non è la spiritualità.

Se fosse vero che chi vuol separare la scienza dalla spiritualità non ha ancora aperto completamente la sua mente si potrebbe lecitamente sospettare che gli altri ( coloro che vogliono affrontare i problemi fisici con la spiritualità ), oltre ad aver aperto poco i libri, abbiano ( nuovamente! ) confuso il "cielo" con il "paradiso".

Allora meglio sarebbe parlare di Aristotele !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1654&post_id=32956