Re: UFO e Propulsione Elettromagnetica

Inviato da  Teknomaker il 24/6/2006 15:38:52
INFORMAZIONI SU TESLA - DETTAGLI SUL PERSONAGGIO

<In Secondo Luogo noi possiamo ridurre le forze di attrito che impediscono il progresso come l'ignoranza, l'insanità e il fanatismo religioso. In Terzo Luogo noi possiamo moltiplicare l'energia della massa umana imbrigliando le forze dell'universo, come quelle del Sole, dell'oceano, dei venti e delle maree.
Il primo metodo aumentata la quantità di cibo e il benessere. Il secondo metodo porta alla pace. Il terzo aumenta la nostra capacità di lavorare e di raggiungere risultati. Non ci può essere progresso che non sia costantemente diretto verso un incremento del benessere, della pace e dei risultati. Qui la concezione meccanicistica della vita è uno degli insegnamenti di Buddha e del Sermone sulla Montagna>>.

Queste sono parole di Nikola Tesla. Come si può notare, il messaggio ha un tono filosofico e spirituale che si intreccia con concetti scientifici; tali concetti sono nitidi per chi ha compreso il personaggio nella sua complessità, celati per chi ne sa qualcosa, inesistenti per chi ha bisogno di verificare formule matematiche.
Possiamo benissimo studiare una ruota dentata, ma questo non ci farà mai capire il funzionamento di un intero motore o del veicolo nella sua complessità…
Possiamo fare direttamente l’analisi grammaticale di un testo qualsiasi senza averlo letto, ma questo non farà capirne il contenuto e i concetti.
Chi vuol separare la scienza dalla spiritualità, incriminando coloro che lo fanno di non agire correttamente in ambito scientifico, è libero di farlo, ma ciò significa che non ha ancora aperto completamente la sua mente e, più in profondità, la sua anima.
Pertanto screditare e offendere quanti lo fanno è due volte indice di opposizione al voler comprendere.

@ Santaruina: Tesla approvava l’eugenetica in un senso positivo, nonostante possa apparire a prima vista controverso e paradossale, poiché egli intendeva una graduale purificazione della società dai criminali, dagli assassini, dall’ingiustizia, dall’egosimo… e quindi, dal male…

Chiedo ancora una volta scusa per esser uscito leggermente dalla discussione principale, ma a questo punto, date le domande, le curiosità e le condanne di alcuni, credo sia opportuno (per chi lo gradisce), anzichè partire dalle conclusioni prettamente scientifiche, di iniziare prima a cercare di capire veramente chi fosse quella persona dall’animo e intelletto così grande che arrivò persino a rifiutare due Nobel.

Qui si parla di UFO e propulsione elettromagnetica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1654&post_id=32950