Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista

Inviato da  Max_Piano il 27/11/2006 16:17:39
Peccei o non Peccei, ho i miei dubbi che il petrolio sia infinito.

Che molti depositi si siano esauriti è certo e che non se ne troveranno all'infinito pure.

La vera mafia non sono quelli che ci avvertono, più o meno catastroficamente, che il petrolio si esaurirà o che prevedono prezzi tali da renderne proibitivo l'impiego come combustibile ma quelli che si adoperano da sempre per nascondere le alternative.
In primo luogo troviamo lo Stato che dalle accise sui carburanti trae notevoli benefici ma anche la gente comune, pur avendone possibilità, si pone pochi problemi.

Che le previsioni del passato possano essere risultate sbagliate è in parte spiegabile con il fatto che le tecniche di ricerca ed strazione degli idrocarburi ha fatto passi da gigante e oggi si trivella dove un tempo non era pensabile (e se devo essere onesto questa non mi pare affatto cosa positiva).

D'altro canto non mi fiderei troppo neppure dei dati che ci rifilano le compagnie petrolifere le quali hanno evidentemente tutto l'interesse a mostrare le botti piene e a spremere fino all'ultima goccia i propri depositi, ricavandone il massimo profitto.

Trovo infine ironico che il debunking sulle cause antropologiche dell'effetto serra e quello sul cosiddetto peak oil ci provengano generalmente dagli stessi amici petrolieri.

Il punto non è se ci sarà il peak oil ma quando!
Non è neppure pensabile avere dubbi sul fatto che la combustione del petrolio e derivati dovrebbe avere fine il più presto possibile per 1001 ragioni (a prescindere da cosa abbia detto o meno il nostro amico Peccei).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=123&post_id=65043