Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista

Inviato da  Zelan il 7/6/2006 15:42:49
Ho dato uno sguardo ad alcune delle teorie scientifiche (?) linkate qui. Sono tutte molto interessanti (anche se non ho avuto modo di tradurre delle parti, per tempo e relativamente scarsa conoscenza della lingua - se qualcuno facesse un sunto in italiano sarebbe graditissimo!), ma non se ne conoscono applicazioni pratiche, di conseguenza non si può puntare su di esse. E la sperimentazione (o la scoperta) delle cosiddette "energie alternative" è nell'aria dei circoli scientifici da anni, ma io non ho visto risultati di sorta (perchè? Cospirazioni? Autolesionismo? O i soliti interessi economici di pochi?).
Si sapeva già da tempo che anche il petrolio è teoricamente rinnovabile (è organico, di conseguenza se ne può attuare una riproduzione forzata o chimica) ma con costi e tempistiche immensi.
Che ci sia effettivamente o no la crisi del petrolio (tralasciando per un attimo le speculazioni ignobili), mi pare evidente che questa fonte di energia causi inquinamento (in misura maggiore o minore a seconda dei punti di vista, ma sempre rilevante) e danni fisici consistenti ai viventi. Di conseguenza c'è necessità di trovarne un'altra. Se la soluzione è la crisi petrolifera, inventata o meno, ben venga, l'importante è che si trovi in fretta un'energia non inquinante che possa sostituire in ugual misura il consumo di petrolio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=123&post_id=27955