Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista

Inviato da  Cassandra il 7/6/2006 15:32:03
Bravo Max, un "patriota", con quel che implica per gli americani! ;)

santa,
ho dato una scorsa al forum ONU... conosco da molto tempo il conspiracy archive (un sacco di roba interessantissima! c'è anche un sito dove scaricare torrents di qualsiasi cosa cospirazionistica... ).
Tutte queste analisi sull'ONU hanno sempre la stessa origine, mi ci imbatto da molto tempo e ogni volta confermo la mia idea: libertari americani. Lasciando perdere per un momento la Bailey per non incasinarsi troppo, se leggi attentamente gira gira tutte le strade portano a Roma: AIUTO IL COMUNISMO!!! L'ONU propugna un governo mondiale comunista, vogliono toglierci la proprietà privata e le armi per "difenderci dal governo", è tutto un complotto comunista eccetera eccetera.
Noi dovremmo essere un po' più svegli di quei tontoloni americani che vedono comunisti (e terroristi) anche sotto il letto.
Che ci sia il complotto mondiale è lapalissiano. Che vogliano togliere sovranità agli Stati nazionali è altrettanto lapalissiano. Ma è il "come" che mi vede in disaccordo con costoro. Un Governo Mondiale dichiarato apertamente in senso politico è probabile quanto il Governo della Federazione Galattica di asimoviana memoria; viceversa un governo mondiale ECONOMICO e FINANZIARIO non è un complotto: è già una realtà di oggi. Gli Stati non contano più nulla per decisioni di economia e finanza. Dobbiamo solo dire sissignore a FMI, WB eccetera e obbedire in tutto. "Interventi strutturali", li chiamano.
Ma ahinoi, con grande disappunto dei libertari americani questo governo mondiale già in atto non è comunista: è capitalista. E non comanda l'ONU, ma comandano le multinazionali, a cui tutti i politici sono biecamente asserviti.

Finché si continua a guardare dalla parte sbagliata loro sono molto contenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=123&post_id=27942