Re: Il Picco del Petrolio è una Truffa Globalista

Inviato da  Paxtibi il 6/10/2005 10:29:01
Questa notizia la posto qui, perché insinua il dubbio, come l'articolo sul peak-oil, che i cosiddetti "problemi globali" non siano effettivamente quello che ci hanno finora raccontato.

Riscaldamento globale, nuovi dati "Sottovalutato il ruolo del sole"

Da tempo tra gli scienziati delle tante discipline che stanno cercando di dare il loro contributo alla comprensione dei cambiamenti climatici in corso sulla Terra ci sono anche i fisici, impegnati a capire quanta responsabilità abbia l'attività della stella a noi più vicina nell'innalzamento delle temperature. (...)

Di questo è convinto Nicola Scafetta, un fisico italiano da anni emigrato negli Stati Uniti, alla Duke University di Durham, nel North Carolina. Insieme al professor Bruce West, Scafetta ha recentemente pubblicato uno studio sulla rivista scientifica "Geophysical Research Letters" della American Geophysical Union. "Abbiamo studiato l'effetto che l'attività solare ha avuto sulla temperatura terrestre durante il periodo 1980-2002 - spiega Scafetta - e abbiamo stimato che l'incremento della luminosità totale del sole potrebbe avere contribuito almeno al 10-30% del riscaldamento totale della superficie terrestre, che durante lo stesso periodo è stato di circa 0,4 gradi Celsius". (...)

I nostri risultati continuano a sostenere il fatto che durante gli ultimi decenni l'attività umana potrebbe avere condizionato il clima e causato al massimo 70-90% del riscaldamento della superficie terrestre. Quindi non si deve sottostimare il fatto che l'umanità potrebbe danneggiare il mondo. Dall'altra parte il problema maggiore con il protocollo di Kyoto è che è basato su previsioni climatiche riguardanti i prossimi 50 o 100 anni ottenute con modelli climatici che, se i nostri calcoli sono corretti, dovrebbero essere rivisti perché potrebbero essere troppo semplicistici e di conseguenza le previsioni potrebbero essere sbagliate e troppo pessimistiche. Quindi ritengo che dovremmo essere cauti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=123&post_id=1045