Re: Perchè non si parla più di clandestini?

Inviato da  AteNa il 4/12/2006 11:20:50
Citazione:

Linucs ha scritto:
Basterebbe andare noi là,distribuire personalmente gli aiuti umanitari

Ohibò. La crisi economica e l'inflazione si risolvono distribuendo aiuti?


Certo che no! Basterà versare l'8%o alla chiesa cattolica e tutto si risolverà.

Fonte
Crisi economica. Gli zimbabwani hanno tempo fino al 21 agosto per cambiare le vecchie monete. La banca centrale il 31 luglio ha deciso di togliere tre zeri da tutte le banconote e di svalutare il dollaro zimbabwano del 60 percento per far fronte all'inflazione. Per gli economisti, però, la decisione non porterà ad una rivalutazione della moneta: sarà più facile fare i conti ma i prezzi saranno aggiornati senza che ci sia un vero cambiamento. Da parte sua Gideon Gono, governatore della banca centrale, accusa gli imprenditori privati di promuovere il riciclaggio di denaro e il mercato nero. In una settimana sono state arrestate almeno 125 persone. Di fatto lo Zimbabwe ha il tasso d'inflazione più alto del mondo, pari al 1200 percento.
Ruralizzazione.

Citazione:

L'ufficio generale del registro dello Zimbabwe ha sospeso l'emissione di passaporti e carte d'identità per mancanza di fondi: l'ufficio non riuscirebbe più a procurarsi all'estero l'inchiostro e la carta speciali per la fabbricazione dei documenti.


Sarebbe interessante sapere da chi comprano la carta e l'inchiostro.

Da wikipedia:
Si può dire che nel complesso l'industria soddisfi i bisogni interni nella loro totalità, fatto inconsueto per un paese del terzo Mondo; ultimamente ha avuto una ripresa il turismo che si concentra sulle rovine di zimbabwe e sulle cascate Vittoria.

Bah

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2787&post_id=65981