Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD

Inviato da  AteNa il 3/12/2006 15:51:28
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Il mio preferito è il doppio cheese.

Il problema sono le salse, in Grecia c'è il distributore di maionese a gratis, qua in Italia ti fanno pagare la bustina.

2-3 volte al mese, è un bel posto per riflettere..

E comunque sempre meglio il mcdonald's dai ristoranti ecosensibili che uccidono le aragoste in maniera rapida per non farle soffrire mentre bollono.

Blessed be


A me piace il panino con la cotoletta
Cmq per la maionese mi spiegavano che in italia c'è poco consumo di salse extra ed erano più le confezioni intere che finivano le cassonetto che quelle adoperate, allora hanno smesso di distribuirle.

Qlc ha visto Supersize Me?
Riassumento molto brevemente: è un film-documentario girato perchè in america due ragazze hanno perso la causa con il Mc poichè non potevano dimostrare che mangiare per 1 mese, 3 volte al giorno, al fast food faceva male, allora questo tizio si è offerto di fare da cavia ed hanno girato il documentario.
In realtà ha scoperto l'acqua calda, perchè ovviamente abusare fà sempre male, però agli americani serviva una prova tangibile di questo.
Però mi ha dato da pensare un'unica cosa, di come tutta la pubblicità dei fast food sia indirizzata ai bambini, il Mc Donald's è diventato la nuova casa di marzapane e tutte le piccole creature che assorbono dalla tv, dai giornali, dai cartelloni vengano influenzate.
L'autore del documentario proponeva di tirare un ceffone al proprio figlio ogni qual volta si passasse davanti ad un fast food, così avrebbe associato il Mc al dolore e ne sarebbe stato a debita distanza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2790&post_id=65893