Re: TERRA PIATTA

Inviato da  il_ras il 8/9/2015 8:54:09
Citazione:

Marauder ha scritto:
"per ora mi sto attenendo all'osservabile. dal poco che ho letto sembra che l'interesse sia della massoneria mondiale. la stessa che ha avuto interesse nel moon hoax. ma prima di addentrarmi in questo argomento mi concentrerei sull'osservabile..."
beh diciamo che se il moonhoax ha dei chiari motivi che giustificherebbero il raccontar balle, non vedo alcun guadagno di sorta ne sulla breve ne sulla lunghissima distanza a raccontar che la terra è sferica anziché piatta.


se posso dare un contributo all'argomento motivazioni...

prima di tutto bisogna dire che di fronte a dei fatti (non sto necessariamente dicendo che qui ve ne siano) che indicano che le cose stanno in un determinato modo, trovare il "cui prodest" è inutile. Ad esempio: se non si riuscisse a capire perché qualcuno abbia voluto far crollare le torri gemelle, questo non eliminerebbe il fatto che vi è in effetti stata una demolizione controllata. Ovviamente. Se tutte le prove inchiodano un omicida, il non conoscere il movente non fa di lui un uomo innocente.
Quindi: se le cose sono andate in un certo modo, qualcuno per un motivo o per un altro avrà voluto farcele andare. Il non conoscerne le motivazioni non inficia l'evidenza dei fatti; nè, al contrario, il proporre una teoria che quadra perfettamente, fa diventare probanti degli indizi traballanti.



Detto questo propongo la mia teoria nell'eventualità che la terra fosse piatta (e non sto dicendo che lo sia): chiunque abbia interesse a far sparire l'idea di un creatore dalla coscienza e dalla consapevolezza della gente, relegandolo al ruolo di essere leggendario, frutto di barbari retaggi, avrebbe interesse a non far comprendere che la terra è al centro di tutto, con astri che le girano attorno per regolarne perfettamente giorno e notte, stagioni etc. Infatti, una volta stabilito che la Terra è unica e che tutto il cr.. l'universo esiste in sua funzione, sarebbe molto difficile negare che Qualcuno ce l'ha messa di proposito in quella situazione.

Chiaramente questa elucubrazione per ora rientra nella categoria "teoria che regge ma supportata da nulla (o quasi), per cui è solo un esercizio volto a rispodere alla domanda "cui prodest?" "A chi gioverebbe un simile complotto?".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=279104