Re: ufo cospirazione del nwo

Inviato da  Red_Knight il 3/8/2009 18:11:23
Ghilgamesh, la civiltà greca ha regalato al mondo le biblioteche di Alessandria e di Pergamo. Ha avuto accesso alle conoscenze e tecniche ingeneristiche persiane, dopo Alessandro Magno, e ha partorito scienziati i cui risultati rimasero ineguagliati fino al 1700. Si sa con certezza che tecniche avanzate di meccanica erano conosciute al mondo ellenistico, e abbiamo ancora alcuni progetti di Erone (compresa una macchina a vapore). I Romani, ereditata la civiltà Greca, ne hanno realizzate molte idee. Avevano cognizione matematiche e fisiche per fare ben più che un misero calcolatore meccanico, a pensarci meglio. Le conoscenze ellenistiche sull'astronomia e la geografia e la mentalità sono assolutamente coerenti con l'idea che venissero prodotti aggeggi di quel tipo.

Se trovare un gioiello delle tecnologia conferma ulteriormente ciò che si è sempre saputo, e cioè che i grecoromani erano avanzati ben oltre l'Europa preilluminista, non è nemmeno una sorpresa.

Cos'ha di scientifico invece gridare al mistero?

EDIT: non avevo letto la parte riguardo il martello. Per favore, separe i quotes dalle tue parole, sennò ci si confonde. Non è che sono così esperto che riconosco i falsi dalle foto (esperto non lo sono affatto), semplicemente su wikipedia c'è scritto che il manico non si è pietrificato, che il metallo non si è alterato e che l'oggetto nel complesso non si è deformato, come avrebbe dovuto. Dalal foto questo viene confermato, e così io penso che sia falso. Permane il problema di come mettere un falso nell'arenaria:

Citazione:
The stone is real, and it looks impressive to someone unfamiliar with geological processes. How could a modern artifact be stuck in Ordovician rock? The answer is that the concretion itself is not Ordovician. Minerals in solution can harden around an intrusive object dropped in a crack or simply left on the ground if the source rock (in this case, reportedly Ordovician) is chemically soluble
Fonte: http://paleo.cc/paluxy/hammer.htm

Non necessariamente quindi è un falso: solo una forzata interpretazione.

Ricordo comunque che l'onere della prova spetta sempre a chi afferma, non a chi nega.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5123&post_id=142964