Re: Cossiga colpisce ancora

Inviato da  Descartes il 24/7/2008 18:56:33
Citazione:

mc ha scritto:
Ok.
Ma si sottolinea nell'articolo:
" Cossiga ricorda di essere cattolico e fedele suddito della Santa Sede ma anche che nella sua famiglia vi sono stati esponenti massoni. .
Se proprio dovessi "tradurre" questo direi che sta affermando:
"Faccio parte dell'Opus Dei in quanto fervido credente, ma ho delle discendenze massoniche". Lega La massoneria piu' al passato, in questa parte dell'articolo.


Ma che passato, Cossiga è un ex democristiano, deve per forza "dichiararsi" cattolico e apparire come tale. Ma come si sa molti della DC erano infiltrati massoni, e Cossiga è chiaramente uno dei principali.

Inoltre basta vedere cosa dice per capire che è massone... da sempre è pro-stati uniti e pro israele, che sostiene debba diventare parte dell'Unione Europea. Inoltre è quello che scrisse questa lettera a Prodi accusandolo di essere antisemita e di non credere alla guerra al terrorismo: http://www.rolliblog.net/archives/2006/08/14/cossiga_caro_prodi_fatti_islamico.html .

Citazione:

Inoltre qui specifica:
"...il Gran Magistero fu offerto dapprima a Cavour, che declino' dichiarandosi cattolico..." mette personalmente in antitesi le due fazioni, dichiarando chiaramente che a suo modo di vedere le due cose si escludono vicendevolmente... No?


Al contrario... Cavour era un massone segreto (fu il più importante massone d'italia insieme a Garibaldi, e fu lui a unire l'italia secondo il piano massonico inglese: link ) , e proprio seguendo il suo esempio Cossiga, come molti della DC, va fiero di essere un cripto-massone, cattolico fuori e massone dentro. E' il vizio italiano più diffuso in assoluto, e deriva dal fatto che il popolo italiano ignorante è cattolico, e quindi bisogna apparire cattolici per ottenere i consensi della massa.

Citazione:

Inoltre:
leggevo i vincoli Opusdeisti riguardo il rifiuto categorico del comunismo che mi sembra di riconoscere chiaramente nelle molte esternazione relative di Cossiga.
Non mi sembra che la massoneria "britannica" fosse (sia) cosi' definitiva riguardo il comunismo, ma magari mi sbaglio su questo...


La massoneria ebbe un ruolo chiave dietro il crollo degli Zar di Russia e la rivoluzione comunista (come noto Jacob Schiff, il banchiere Americano per conto dei Rothschild, fu il principale finanziatore della rivoluzione). I massoni appoggiavano il comunismo per distruggere l'influenza cristiana sulle masse operaie e togliere potere alle monarchie europee e russe che erano appoggiate dalla chiesa, e ci riuscirono, ma poi con Stalin la situazione gli sfuggì di mano.

In generale Massoneria e Vaticano appoggiavano di volta in volta le forze che gli facevano più comodo per raggiungere il controllo (o nel caso del Vaticano, nel disperato tentativo di mantenerlo). Ad esempio oggi l'OpusDei sta dietro l'IRA in irlanda, mentre la massoneria sta dietro l'ETA in Spagna.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=4484&post_id=123191