Re: Bush è l'Anticristo?

Inviato da  Paxtibi il 4/10/2005 1:39:29
Citazione:
E’ la gente che guida il mondo, perché perdono il loro tempo in queste carnevalate?


Perché enorme potere e superiori conoscenze non significano necessariamente avere il pieno controllo di se stessi.
Anzi, a giudicare anche dal passato, dal momento che ci si considera e si viene considerati "leader", ha inizio una vera e propria "mutazione" interiore. In pratica, che ci credano o meno il diavolo lo creano in se stessi, scegliendo nel proprio animo quanto di più oscuro per elevarlo a guida.

Tutti conosciamo questa parte di noi, ma ognuno la tiene sotto controllo, ed il freno più importante è proprio la presenza degli altri, che funziona da confine fisico per l'individuo: la coscienza dell'interdipendenza tra simili non viene mai meno.

Non è così per gli uomini di potere: il titolo ed i privilegi sanciscono il loro distacco dal resto dell'umanità, e con esso la sottomissione alla "legge" comune originaria. La percezione dell'altro cambia la sua angolazione, il cancello è aperto, e le forze oscure dell'animo umano conquistano terreno, fino ad assumere il controllo. Sono i sentimenti positivi a venir rinchiusi al loro posto, riservati a poche persone molto vicine o solo alla contemplazione narcisistica.

Tra il Napoleone vero ed uno che sostiene di esser Napoleone, la sola differenza è nell'alloggio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=94&post_id=987