Re: Bush è l'Anticristo?

Inviato da  florizel il 2/10/2005 4:05:39
Paxtibi
[/i dici che sembra davvero assurdo che esso possa venire da appartenenti alla stessa specie, non è un altro modo per dire "hanno venduto l'anima"?
Si, in effetti è quello che sento nel mio profondo,utilizzando quei canali non immediatamente riconducibili al raziocinio,altrimenti sarebbe come ammettere che l'essere umano può arrivare a tanto.
Nel buddismo esiste una condizione umana che viene chiamata "oscurità fondamentale", la quale è una possibilità dell'individuo insieme alla "buddità", e tra le due, per effetto del karma, l'uomo è continuamente in bilico.
Ma il buddismo attribuisce una valenza positiva a questa tensione,perchè la ritiene necessaria al progredire karmicamente.E la buddità è una potenziale costante.
Ma questi mostri sembrano davvero aver smarrito il senso stesso della loro capacità di scelta,e,come sostiene Guénon, si sono fatti il "simbolo" della distruzione.
Pax,io so solo che a questo possiamo opporci con la vita,con la gioia per essa,e con l'unità,perchè la loro prima vittoria è il comune senso di smarrimento di cui l'umanità rischia di non rendersi più conto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=94&post_id=931