Re: Bush è l'Anticristo?

Inviato da  Paxtibi il 2/10/2005 2:05:51
Citazione:
E come se qualcosa li avesse svuotati dell’anima, di tutte le forze “psichiche” che ci rendono uomini, nel bene e nel male, come giustamente dici.


Non è inquietante vedere così tante corrispondenze tra le cronache degli "ultimi tempi" ed il periodo che stiamo attraversando? Anche solo metaforicamente l'aderenza alle profezie dà da pensare. Ovviamente io identifico il demonio con la "malattia" del potere cui accenna Florizel, e il sistema di dominio instaurato sul mondo è per me il suo regno che mostra il vero volto: non è Satana a promettere il paradiso terrestre? E il paradiso in Terra ha già un nome, Freegaia, of course! La società perfetta e naturale.
Chi partecipa al complotto è complice di un piano segreto, e come Faust legato da un patto inconfessabile.

Florizel, dici che sembra davvero assurdo che esso possa venire da appartenenti alla stessa specie, non è un altro modo per dire "hanno venduto l'anima"?

E Bush ha certamente le physique du rôle dell'Anticristo, non ci piove. Rimane da identificare la seconda bestia che si dovrebbe alzare per combattere la prima, Santa penso possa illuminarci in proposito...
________________________

Nell'attesa, ecco un'altra bella metafora:



(foto da rense.com)

My pick, da sinistra a destra:
Fame, Guerra, Morte, Pestilenza.

Spiego la scelta: la Rice rappresenta le compagnie petrolifere, e uno degli effetti meno pubblicizzati ma più potenzialmente catastrofici dell'aumento del prezzo del greggio è il crollo della produzione agricola mondiale, che oggi dipende totalmente dall'uso dei combustibili fossili; Cheney è l'uomo che più di ogni altro guadagna dalla guerra grazie ai contratti per la ricostruzione; la personificazione della Morte non può che essere Bush, che già da governatore deteneva il record di esecuzioni capitali; infine "Chemical Rummy", l'uomo di Big Pharma, quello che fece approvare il thimerosal e che sparge nel mondo l'uranio impoverito, non può che rappresentare la Pestilenza.
Bush, la Morte, è anche convenientemente coinvolto nelle specializzazioni degli altri tre: i farmaci, il petrolio, la guerra.
________________________

Quali strani fenomeni hanno luogo dalle parti di Washington?

Un Fetore Misterioso Disgusta il Nordest

Pompieri e squadre di lavoro si sono spostati da un luogo all'altro durante la giornata e hanno esaminato l'aria per trovare la causa dell'odore. Il numero di reclami è diminuito con l'avanzare del pomeriggio, ma la causa dell'odore è rimasta un mistero la notte scorsa. La maggior parte dei reclami sono venuto dalla parte nordorientale di Washington, in cui l'odore è sembrato andare e venire senza un motivo. Se non sull'origine del fetore, tutti sono concordi nel definirlo disgustoso.

Chissà, potrebbe essere zolfo.
Forse Georgino ha aperto un attimo la porta della cantina...



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=94&post_id=930