Re: Bush è l'Anticristo?

Inviato da  florizel il 29/9/2005 17:45:10
Santaruina
le famiglie reali per secoli non hanno fatto che imparentarsi ripetutamente tra di loro

La dinastia merovingia ne è un esempio. E gli studi dimostrano (Codice da Vinci a parte...) che fossero la discendenza di Gesù, e che il rito della loro "salita al trono" non fosse consacrato dalla chiesa.

Per il troppo poco che ne so, posso comunque intuire che, antiteticamente all’essenza del Vangelo e del pensiero Cristiano, l’era dell’anticristo ha bisogno,per affermarsi, di reiterare le ragioni della “vendetta”.
E per attuarle,ha bisogno di un “nemico”.
Tutto questo,volendo prescindere dal fatto che, io credo, è una pratica,un “vizio” interno ai sistemi sociali a struttura gerarchica, quella di avere sempre un “nemico”.
Se lo stato ha in sé il concetto di “confine”,ci sarà qualcosa oltre essi di potenzialmente dannoso.In realtà,l’unica cosa senza confine a cui stiamo assistendo,è il dominio del mondo, e questo rafforzerebbe la tesi secondo cui,se l’anticristo è il contrario dell’idea di fratellanza universale senza confini, il suo contrario sarebbe appunto l’odio senza confini. DIVIDI ET IMPERA?
Che riesce (ha già vinto?) a farci credere che siamo “perduti” senza il suo intervento.

Il “vuoto” che descrivi,sembrerebbe manifestarsi non solo negli artefici del “male”,ma anche in chi ne subisce l’orrore, considerando il (momentaneo?) assuefarsi all’addormentamento generale.

“Si deve essere superiori all’umanità.
 Si deve essere superiori all’umanità per forza, per altezza d’animo, per disprezzo…”

Nietzsche. "L'Anticristo".

Questo è ciò che sembra ispirare il potere. E che non lascia dubbi sull'assurdità della cosa.Parlo di assurdità perchè,spesso,trovandomi a riflettere su quanto dolore ci sia sulla terra, mi sembra davvero assurdo che esso possa venire da appartenenti alla stessa specie di cui noi stessi facciamo parte.
Il pensiero buddista mi è talvolta venuto in soccorso per potermelo spiegare,ma anche così non riesco a capire.

Ho trovato questi link.
Non li ho ancora approfonditi tutti,ma credo che potrebbero essere utili.

http://www.kelebekler.com/circasit.htm

link

http://www.arabcomint.com/una%20medina%20yiddish.htm

http://www.avanguardia.tv/articoli_poterebush.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=94&post_id=891