Re: Bush è l'Anticristo?

Inviato da  reaven il 6/1/2006 2:41:28
White House, centro di potere occulto:


PENTAGRAMMA
da: http://nocturna.iobloggo.com/archive.php?y=2004&m=8
......Uno dei più bistrattati è certamente il Pentagramma (Stella Fiammeggiante) o Pentacolo (che ne è una specificazione "pratica", si distingue dal Pentagramma per la circonferenza che lo delimita).

Spero di portare un po' di chiarezza citando il F.'. Oswald Wirth, e prendendo in prestito poche parole dalla sua imprescindibile opera Il Simbolismo Ermetico:

"L'adepto non può realizzare il Rebis che dopo aver dominato le attrazioni elementari. Tutto quello che vi è in lui di inferiore, di bruto, di bassamente istintivo deve essere domato, prima che gli sia consentito di attirare il Fuoco del Cielo per incorporarselo. Si tratta, in altre parole, di sormontare l'animalità, per conferire all'Uomo propriamente detto il pieno possesso di sé.

Ora, il Pentagramma o la Stella Fiammeggiante sono precisamente l'emblema dell'Uomo svincolato da tutto ciò che gli impedisce di essere unicamente e pienamente Uomo. Le cinque punte di questa figura, detta anche Stella del Microcosmo (ed in questo senso si intende propriamente il Pentacolo quale Simbolo della Magia NdSamael), corrispondono alle quattro membra ed alla testa dell'uomo. E poiché le membra eseguono quel che la testa comanda, il Pentagramma è anche segno della Volontà sovrana, alla quale niente saprebbe resistere, a patto che essa fosse irremovibile, giudiziosa e disinteressata.
Perché la stella a cinque punte conservi questo significato, occorre che sia disegnata in modo che vi si possa iscrivere una figura umana in posizione normale, con la testa in alto.
Rovesciata, assume un significato diametralmente opposto. In tal caso, non si tratta pù del Pentalfa luminoso o Stella dei Magi, emblema del genio umano e della libertà, bensì dell'astro oscurato degli istinti volgari, degli ardori lubrichi, dai quali sono soggiogati gli animali; perciò vi si ravvisa lo schema di una testa di capro."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=94&post_id=5628