Re: Bush è l'Anticristo?

Inviato da  Santaruina il 25/10/2005 17:00:05

Interessante articolo di Domenico Savino sulla simbologia dei monumenti celebri degli USA.



Ne riporto qui , che mi sembra il post appropriato, alcuni stralci :


Se veramente il Dio d'America (intesa come nazione, non già come popoli che la compongono) fosse un Dio cristiano, sarebbe legittimo pensare di ritrovarne traccia all'interno dei simboli, delle monete, dei monumenti della nazione americana: e invece no.

Eppure da che mondo e mondo è stato così: in ogni civiltà che si è succeduta, dall'antichità ai giorni nostri, in assenza di documenti scritti, sono stati proprio i simboli e i monumenti a consentire di identificarla, classificarla e di comprenderne l'intima essenza.
Anzi l'inizio di una nuova era storica, di un nuovo regime politico, di un nuovo ordine sociale si accompagna proprio con la necessità di segnare l'architettura, l'arte, la moda, le monete con il proprio stile, i nuovi valori, la cultura specifica, la propria fede, la propria ideologia, la propria estetica.

[…]C'è un solo monumento cristiano, un solo simbolo significante che rimandi al cristianesimo nell'estetica degli Stati Uniti d'America?
No.

[…]che dire delle Twin Towers, in origine chiamate con il nome dei due fratelli e finanzieri ebrei David e Nelson Rockefeller, che portarono a termine il progetto?
Secondo Frances Yates, prestigiosa studiosa del Warburg Institute, sarebbero state costruite secondo la geometria templare che sfrutta il modulo di base della «misura aurea» e rivestivano il ruolo simbolico di indicare a chi arrivava da oriente che si entrava in territorio imperiale.

Il sigillo delle due colonne, infatti, ancora presente sulla bandiera spagnola e adottato quale simbolo dell'impero planetario da Carlo V, tornava a rivestire il significato originario di simbolo della superpotenza che domina le terre, i cieli e i mari.
Le due colonne sono poi presenti in ogni loggia massonica e prendono il nome di Jachin, quella di destra e Boaz quella di sinistra, nomi loro attribuiti dall'architetto Hiram, mitico costruttore del tempio di Salomone.
Ora, secondo queste ricostruzioni, le Twin Towers, fissavano la città di New York quale tempio di Salomone e gli USA quale nuovo Israele e nuovo popolo di Dio.

[…]Come diceva Albert Pike, fondatore del rito scozzese antico e accettato: «i simboli e le cerimonie della massoneria hanno più di un significato. Più che svelarla, essi nascondono la verità

[…] è significativa la querelle per la nuova capitale degli Stati Uniti. L'idea di una 'città nuova federale', sostenuta da Washington e Jefferson, riuscirà ad affermarsi anche nel segno dell'ideologia massonica; […] mentre Jefferson pensava ad un piano urbanistico a scacchiera [come il pavimento di loggia], emblema di uguaglianza tra i cittadini, Washington promosse invece, attraverso il piano dell'architetto francese l'Enfant, l'idea di una città che rispecchiasse e rispettasse il policentrismo degli States e che costituisse l'immagine vivente della nazione e del mondo in chiave massonica».


Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=94&post_id=1908