Re: Bush è l'Anticristo?

Inviato da  Santaruina il 14/10/2005 12:21:47
Apro anch’io una piccola parentesi sul tema “occultismo e musica”.

Le tematiche esoteriche sono riprese in tutti i generi musicali, ognuno puntando su una diversa tipologia di fruitori.

Crociato cita giustamente i Beatles, basta fare una ricerca su Alister Crowley , personaggio che appare in copertina del disco Sergeant Pepper per capire gli interessi di Lennon e soci.

Per chi è interessato, un articolo di Giuseppe Cosco.

E giustamente Pax ricorda Mozart, uno dei “Fratelli” più famosi, che mise in opera nel Flauto Magico un autentico inno iniziatico Massonico.

Semplicemente, da una parte vi sono gli occultisti “colti” e dall’altra quelli dozzinali, che caratterizzano una parte dell’universo metal.

Personalmente io adoro la musica metal, dal gothic metal al doom metal, e non tutti i gruppi del genere sono “occultisti”.
Ma gran parte sì, come Glen Danzig, ad esempio, uno dei miei preferiti, che è anche un puro satanista.
L’importante è essere consapevoli di quello che si ascolta.

Ci sono poi anche i gruppi gothic metal che sviluppano tematiche “positive”, come i norvegesi Nightwish, i migliori, che coniugano sonorità dure e melodiche con tematiche “celestiali” e il canto angelico della cantante Tarja.

Tra l’altro Crociato forse ti interessa sapere che esiste un genere a sé chiamato “Christian Metal”; è un genere portato avanti da gruppi che suonano metal estremo cantandoci sopra lodi a Gesù , “dichiarazioni di guerra” a satana e comunque attingendo al repertorio biblico.
Niente male.


Blessed Be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=94&post_id=1338