Re: Bush è l'Anticristo?

Inviato da  Santaruina il 13/10/2005 22:21:11

Non esiste al mondo qualche "ordine" che lotta per il bene ed è contro questi poteri?
Ci deve pur essere qualcosa di laico o religioso che ha impedito, e che impedirà, il trionfo del male.


Ciao hi-speed

questo tema che hai sollevato è forse il mio preferito.

Innanzitutto occorre specificare che ci muoviamo in un territorio non del tutto “razionale”.
E’ possibile fare una lettura diversa dei fatti che avvengono sopra la nostra testa, una interpretazione “metastorica”.

Ovviamente si tratta solo di ipotesi indimostrabili, che possono essere lette come un semplice “romanzo”, ma nonostante questo mantengono un certo fascino.

Ora, da questo punto di vista, quello che avviene in alto è una lotta tra poteri distinti ma solo in apparenza, essendo tutti in realtà sotto l’influsso di ordini superiori nella loro totalità dediti alla contemplazione delle “forze oscure”, la via infera dell’esoterismo e della spiritualità, la cosiddetta “via della mano sinistra”.

In questo periodo ogni qual volta si sente argomentare di “spiritualità” è pressoché certo che la spiritualità in questione rappresenti una spiritualità avversa, “demoniaca”.

Questo perché con lo sviluppo della modernità e la diffusione della mentalità razionalista, che affonda le sue radici nella Grecia classica e nel suo pensiero “scientifico”, i “ponti” con il mondo “celeste” sono da tempo infranti, e la ricerca dello “spirituale” trova necessariamente sbocco nella via opposta, negli inferi.

Persino la psicanalisi con il suo invito allo “sguardo nell’inconscio profondo” ha alimentato questa deviazione, dando come nuova prospettiva l’abisso, mitologicamente dimora dei “demoni”.

Gli “ordini” che lottano per il bene in questo periodo storico non possono essere che nascosti.

Continuando nella metafora, pare che il trionfo del male, che comunque dovrebbe essere momentaneo, non potrà essere impedito, essendo i cicli storici in tutto analoghi al ciclo vitale di ogni essere creato (nascita, vita, morte, rinascita).

Sempre secondo questa visione metastorica quindi il nostro periodo non è altro che l’atteso periodo dell’ Eclissi del Sacro, in cui la parodia della spiritualità, di cui abbiamo numerosi esempi nei movimenti Teosofici, New Age, Antropocratici e Massonici di ogni ordine, celebra il suo momentaneo trionfo.

Questa lettura degli eventi attuali va presa per quello che è, una semplice interpretazione metastorica, assolutamente indimostrabile ma che ha il pregio di spiegare alla perfezione il periodo che stiamo vivendo.

Blessed Be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=94&post_id=1311