Re: facebook, google, skype, tripadvisor, whatsapp.... largo al grande fratello

Inviato da  perspicace il 21/6/2013 13:38:10
Ma la realtà supera di gran lunga la fantasia.

Da quando esiste la 3g per i telefonini che diventa ancora più precisa con la 4g, voi ed io siamo puntini su una mappa.

Ma non solo sanno sempre dove siamo stati e dove stiamo, addirittura grazie alla tecnologia che avanza giorno per giorno (per loro per noi invece macchine a combustione per l'eternità) ci vedono e sentono come un delfino fa con le sue prede, sia quelle nella rete che fuori.


Eco localizzare telefonini nella stanza

Localizzare la posizione precisa di un telefono cellulare in ambienti chiusi potrebbe diventare possibile grazie all'algoritmo che permette di ricostruire la forma 3D di una stanza ascoltando l'eco dei suoni prodotti all'interno, perfino di quelli semplici come lo schioccare delle dita. [...]



"L'algoritmo – aggiunge - confronta quindi il segnale proveniente da ciascun microfono. I ritardi infinitesimali che appaiono nei segnali vengono utilizzati per calcolare non solo la distanza tra i microfoni, ma anche la distanza da ciascun microfono tra le pareti e la sorgente sonora".

Testando l'algoritmo in una stanza vuota, nella quale è stata cambiata la posizione di una parete mobile, è stata ottenuta una mappa in 3D con una precisione millimetrica.

In futuro, secondo gli autori, il metodo potrà essere usato per determinare la forma di una stanza dagli echi di una chiacchierata al cellulare. Non solo: la stessa tecnica potrebbe permettere di localizzare, grazie al cellulare, la precisa posizione di una persona in una stanza.


- - - - - -

E questo è niente tra meno di 15 anni a questa tecnologia saranno aggiunti gli insetti robot e praticamente non ci sarà più modo di non essere controllati 24 ore su 24.

Ora bene o male se ci si va a nascondere in una giungla il modo di non esser controllato lo trovi ma che problemi si possono dare al sistema da una giungla e senza tecnologie?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7434&post_id=236501