Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  TheNecrons il 14/7/2015 19:36:24
Citazione:
Quindi, sapendo che l'ego viene creato nella mente, da noi stessi, questo cosa ti fa pensare

Il fatto che l'ego risieda nella nostra Mente, mi fa pensare che non sia una cosa stabile e radicata in noi. Ma anzi una cosa molto superficiale e per questo facilmente modificabile e non può rappresentarci al meglio.

Inoltre dato il fatto che dimora nella Mente, l'ego ci può ingannare con facilità (facendoci credere che "esso sia noi"). Penso che sia impossibile ingannare il nostro Spirito. Ma la Mente....cavolo se si può ingannare....lo provo ogni giorno.

Ecco cosa mi viene in mente pensando a dove risiede l'ego.

Ma mi spieghi meglio cosa intendevi con Citazione:
come sviluppo intendo



Citazione:
E in che modo il creare l'ego, crea l'illusione di poter soddisfare i nostri desideri?


Anzi, il creare ego crea dei desideri. E sempre grazie all'ego che c'inganna, sentiamo il "bisogno" di soddisfare quei desideri (anche se non è un bisogno). Ma siccome in realtà non abbiamo bisogno delle cose che desideriamo (a meno che non siano bisogni innati), alla fine ci sentiamo sempre insoddisfatti e incompleti. L'ego quindi ci fa desiderare all'infinito senza che soddisfarci mai. È quindi è un'illusione quella del desiderio-soddisfazione-del-desiderio, creata dall'ego. Che come ha detto Marzo ci fa spendere tempo, energie e denaro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=275768