Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 3/6/2015 21:57:41
@TheNecrons

Chiudi gli occhi e immagina di stare su una spiaggia al mare in estate.
E' pomeriggio e il sole è basso ma scalda ancora. La temperatura è calda ma gradevole anche perché c'è una lieve brezza che porta via l'afa della giornata trascorsa.
C'è una atmosfera tranquilla ed accogliente e ci sono altre persone che si stanno godendo la vacanza come te, ma non troppe.
Quelli che giocano a pallettoni stanno più in la, un cane corre su bagnasciuga, le ragazze passeggiano avanti e indietro chiaccherando.

Tu ti godi il sole tiepido e dolce del pomeriggio rinfrescato dalla brezza, sdraiato sul tuo asciugamano.

Ad un certo punto ti alzi, scuoti la sabbia che hai appiccicata sui polpacci e su un gomito che sporgevano dall'asciugamano e prendi il portafoglio dallo zainetto.

Vai al chiosco e ordini un gelato. Proprio il quel momento arrivano tre ragazze tra cui una carina che avevi già notato e mentre il barista ti prepara il gelato lei, facendo finta di scherzare con le amiche e come se fosse casuale, ti sfiora un braccio con il suo (tu ti rendi conto che l'ha fatto apposta e che gli piaci... e da qui decidi tu cosa succede ).

Fai questo con gli occhi chiusi e cerca di visualizzare e di vivere il più possibile realmente questa fantasia.
Realmente nel senso di cercare di immaginare che tutto questo succeda per davvero, come una vera esperienza, quindi non come se vedessi un film ma come se fosse reale.

Puoi aggiungere quello che vuoi coerente con il contesto, un aquilone che vola, un granchio che ti pizzica leggermente un dito.... o quello che ti pare.

Prenditi il tempo che ti serve per riuscire a creare questa fantasia di modo che sia il più reale possibile e fammi sapere quando sei soddisfatto di come hai "vissuto" la storia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=272586