Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 20/5/2015 9:21:22
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Povero maestro...ha fallito di nuovo, non l'ha neppure acchiappata, ha dovuto scansarsi, e raccattarla chinandosi ad essa!

Sono rimasto sorpreso del fatto che tu non abbia capito la storiella e che ci abbia aggiunto tuoi giudizi soggettivi che non hanno niente a che fare con quello che la storiella indica...

Il Maestro ha compiuto in pieno quello che aveva dichiarato che avrebbe fatto.

Lui ha detto:

Citazione:
...io la prenderò con le mani...


e con le mani l'ha presa.

Non capisco da cosa concludi che abbia fallito.

Eppure è così semplice...

Tu hai scritto che "non l'ha neppure acchiappata", che poi non si capisce bene cosa intendi con "acchiappata"... ma in ogni caso lui non ha detto che l'avrebbe "acchiappata", quindi, qualsiasi cosa tu intenda con "acchiappare" non c'entra niente con le intenzioni del Maestro.

Poi scrivi che "ha dovuto scansarsi".
E tu che ne sai che lui ha dovuto?
Nessuno può sapere cosa intendeva fare prima dei fatti.
Dopo i fatti si può supporre che "abbia dovuto" ma forse la storiella suggerisce che lui aveva l'intenzione di scansarsi fin dall'inizio. Non ci avevi pensato a questa possibilità?
Eppure stavamo parlando della fragilità e della delicatezza dei nostri corpi e infatti era un modo per sottolineare che la nostra qualità non è la forza, ma altro.
Il Maestro si scansa proprio per non mettere a rischio quell'Essere miracoloso e straordinario, delicatissimo e fragilissimo, che gli è stato affidato: il suo corpo.
Solo uno scemo (o qualcuno che è molto ignorante su chi è veramente) metterebbe a rischio un tale inestimabile dono magari per soddisfare il suo ego in una futile ed infantile "vittoria".

E poi non capisco proprio il giudizio che traspare dalle tue parole in tutto il tuo intervento ma soprattutto sul doversi "chinare ad essa".
Cos'è, per raccogliere una pietra che sta per terra non è necessario chinarsi?
Tu per raccogliere una pietra che sta ai tuoi piedi, non ti devi chinare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=272020