Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 18/5/2015 17:05:11
Citazione:
Bhe hai ragione la concezione occidentale (o forse meglio dire "moderna") di allenamento e di "Corpo" è molto differente da quella che hai descritto.

Direi all'opposto, in pratica.

Citazione:
E se ti chiedessi come fai a sapere con certezza che quello che descritto è il giusto modo di interagire col corpo? Cosa te lo fa pensare? Che risultati hai avuto (sintetizzando)?


Conoscenza, verifica in prima persona, innumerevoli conferme di 30 anni di lavoro, sia "interiori" sia "dal mondo".
Salute; io per esempio sono completamente guarito da una patologia cronica (seria ma non grave) che avevo fin da bambino. C'è chi guarisce anche da gravi patologie.
Abilità nei movimenti, efficacia (anche straordinaria a volte) nei movimenti e nel lavoro (anche se è solo mentale).
Rifare amicizia con il corpo significa anche imparare i suoi linguaggi e quindi quando è contento, anche io sono contento. Magari un giorno sto' un po' giu... poi sento il corpo che sta bene, è contento, e proprio come farebbe un caro amico che ti vuole bene, ti fa passare la tristezza.
Aumento della sensitività; si può arrivare a sentire TUTTO.
Ritrovare la fiducia reciproca; io che faccio un lavoro molto sedentario (con annessa pancetta d'ordinanza ), posso alzarmi e senza nessuna preparazione muovermi in modo molto agile, anche dopo ore che sto seduto.
Sono diventato abilissimo a FARE. Posso imparare a fare qualsiasi cosa in brevissimo tempo, rispetto a prima.
L'equilibrio fa si che si riveli una abilità anche nell'apprendimento di qualsiasi cosa, perché "tutto funziona meglio", come un motore che è a punto, e per cui anche molti "ostacoli interiori" (come paure, dubbi...) sono scomparsi.
E tutto questo sono solo certe cose, le più "evidenti" diciamo, che mi hanno confermato la veridicità di queste antichissime conoscenze (Verità) e l'errore terribile in cui la nostra civiltà è caduta.
Terribile perché vivere separati dal corpo e con una immagine di esso quasi totalmente falsa, causa immenso dolore e ci priva di grandi e semplicissime gioie.

Quando si inizia a conoscere il corpo per "quello" che veramente è e per come veramente è, si rimane increduli, meravigliati e anche un po' incazzati per il fatto che questo miracolo ci è stato nascosto, creando intenzionalmente in noi, con l'educazione, una immagine quasi totalmente falsa.
Oggi io vedo le persone (i loro corpi e il mio) in modo totalmente diverso di come li vedevo prima di questa esperienza. La "sagoma" è quella, ovviamente, ma io oggi vedo il miracolo che siamo, lo straordinario Essere che siamo, anche solo fisicamente.

Siamo fragilissimi, delicatissimi, sensibilissimi, e siamo gli esseri più abili in assoluto e di gran lunga rispetto agli altri.

Guarda la tua pelle. Perché è così delicata, fragile e sottile?

La Natura (Dio o quello che vuoi) non fa niente per caso e non sbaglia MAI.

Riposto questo signore che (dicono) aveva 117 anni in questo filmato.
Guardalo più volte e cerca di capire se sta usando la forza. Guarda anche "come" si muove in particolare le gambe e i piedi (parti notoriamente deboli e rigide negli anziani), osserva la fluidità, la sicurezza e la leggerezza; non ti ricorda il modo di muoversi di un bambino?
Poi guarda i bambini che giocano scatenati al parco, vedrai delle cose simili.

Rilassamento, fiducia, amicizia, collaborazione, unità in sé stessi, portano a ritrovare la salute e l'abilità di muoversi naturali dell'essere umano.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=271961