Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 12/2/2015 17:38:06
Citazione:

Mrexani ha scritto:
Va bene Invisibile alla prima occasione ci provo, poi ti faccio sapere..

Ok.

Citazione:

Anche perché in passato non era facile, ci dovevano essere particolari condizioni di attenzione e concentrazione sull'azione e sulle membra coinvolte...

Insomma facevi Tai Chi e non lo sapevi

Quando pratichi il Tai Chi, la concentrazione è indispensabile, oltre all'attenzione costante e alle altre cose già citate.

Una delle cose che si fanno, è proprio creare le condizioni con se stessi per poter praticare nel modo giusto.

Anche questo è Tai Chi e/o Meditazione.

Citazione:
...(per questo ti ho parlato di ripetitività,che agevola naturalmente questo stato)...


"Praticare tutti i giorni".

Altra "legge".

Inoltre, specie all'inizio, si ripetono le poche mosse che hai imparato, e si ripetono... e si ripetono... stessa identica cosa.
Ricorda che la Via del Tao è sempre naturale e non forza mai, ne le "cose" ne i "processi" perché "Forzare la natura delle cose, non è la Via del Cielo".

Col tempo e salendo di livello, basta decidere, ed entri in quello stato dell'Essere anche senza muoverti perché il vero Tai Chi (e qui Merio drizza le orecchie ) è "invisibile", non è "quello che vedi" con gli occhi, ma molto di più.

E, @Merio, questo non è descrivibile solo con la parola "interno". Questa parola è solo un suggerimento, perché il Tai Chi è la Vita, quindi intena ed esterna ma, come la Vita, non si vede con gli occhi, si sente con lo Spirito e con il Cuore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=268364