Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 2/2/2015 20:48:07
Citazione:
Bisogna fare fiorire in noi l'ESSERE, quell'ESSERE che è rappresentato da Gesù Cristo che è ESSERE puro, ESSERE al 100%, senza nessuna contaminazione.


Lascio perdere tutto il resto e tiro fuori solo questo dal tuo luuuungo post.

in principio fu il verbo...

il diavolo che hai dipinto è espressione di questo verbo...

il limite espressivo che rovina tutta la nostra condivisione di idee deriva proprio dalla natura duale dei contenuti che esprimiamo...

l'essere puro che ha un nome proprio è già un'espressione contraddittoria...

l'essere puro, anche senza nome, è un termine contraddittorio...perché dovrebbe contemplare anche l'idea del "NON essere"...

Il riferimento spirituale cui tu fai riferimento dovrebbe contenere: "...", solo tre puntini, senza aggiungere altro. Sarebbe estremamente difficile farsi capire così, allora arrendiamoci all'evidente incapacità del verbo di esprimere il divino. Se il verbo non può esprimerlo, il verbo è il nostro limite. Il verbo è la nostra "prigione" cognitiva ed espressiva.

Il verbo rende i nostri intelletti incapaci di vera condivisione.

Incredulo, per quanto ispirato, il tuo verbo non comunica.

Avrei voluto che argomentassi meglio sulla dualità, ma questo post sembra propaganda. Serve solo a dividere ulteriormente. La tua visione è plausibilissima, è vero che c'è un'elite che ci vuole come tu hai descritto, ma è anche vero che fa parte sempre di quel "contrappeso" duale su cui è costruito tutto il marchingegno in cui viviamo.

Il tuo post è delirante e non trova connessione con nessuna delle mie corde, mi dispiace. Considerami pure un ego grande e pomposo, un essere condizionato e luciferino, fai di me ciò che credi.

Concludo qui.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=268008