Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 2/2/2015 9:08:53
Ciò che esiste veramente è l'ESSERE, la dimensione dell'ESSERE.

E' la dimensione con la quale siamo tutti uniti è la dimensione dalla quale tutti proveniamo quando effettuiamo la separazione illusoria che è rappresentata dalla nostra nascita, quando entriamo nella dimensione del mondo materiale duale e legato allo spazio-tempo attraversando faticosamente una porta stretta, una porta che tutti abbiamo attraversato almeno prima dell'invenzione del parto cesareo…

Una separazione che è espressa nella materia con il taglio del cordone ombelicale, che ci separa dal mondo di sicurezza e beatitudine dell'utero materno.

Una separazione di cui ci rendiamo conto verso il secondo-terzo anno di vita, una condizione di separazione che inizia a diventare evidente per la neonata consapevolezza umana con la costruzione di una entità autonoma e separata da tutto il resto del mondo.

Quell'entità che definiamo EGO, ovvero la consapevolezza di un sé separato dal mondo che comincia a vivere in questa nuova dimensione in cui siamo entrati.

Agli ESSERI umani viene dato un nome, diventano consapevoli di ESSERE qualcosa di separato dal mondo, quel qualcosa che si chiama con il proprio nome di battesimo e con il quale si identificano, acquistano(dimensione dell'avere) una identità.

Quel piccolo nome diventa un mondo a sé stante, che cresce e si sviluppa attraverso le fasi della Vita, quelle fasi della Vita che sono un processo di crescita ben più ampio del nome che pretende di definirlo, un processo di crescita che è comune ad ogni cosa che sia viva nella dimensione terrestre.

Ogni organismo che vive, si modifica continuamente, attraverso un processo indipendente dalla nostra volontà, un processo che non possiamo controllare.

Quel processo di cambiamento perenne è la Vita, quella con la V maiuscola.

La Vita pervade e scorre in tutti gli organismi terrestri, in un processo senza fine, eterno immortale, mutando le forme che la esprimono, attraverso ogni singolo attimo che la mente umana possa concepire.



Ma noi ESSERI umani, crescendo, rafforziamo sempre di più l'EGO, entriamo sempre di più nel mondo di quel veicolo a cui diamo il nome, lo rafforziamo, ci identifichiamo in lui e ci dimentichiamo di chi e di cosa siamo veramente.

In questo modo, quel veicolo che è una minima parte dell'ESSERE diventa per noi il mondo intero, l'unica cosa che esista veramente, l'IO.

L'IO separato dal mondo, l'IO sono IO..

Credendo di ESSERE l'IO, quell'EGO che abbiamo sperimentato e coltivato fin dai primi anni di vita, viviamo concretamente come se fossimo veramente solo l'EGO, diventiamo un individuo, un ESSERE che ha in sé due aspetti opposti e complementari che convivono in lui, ma che è convinto di ESSERE UNO.

Questi due aspetti opposti e complementari, rappresentati dalla parte destra e dalla parte sinistra del nostro organismo, sono fra loro in lotta per la supremazia sull'individuo.

E' questa la lotta che si svolge nella dimensione terrestre dualistica in cui siamo entrati con la nascita, è l'"eterna lotta del "bene" contro il "male" che si svolge in noi e fuori di noi.

La parte sinistra è tradizionalmente associata al "diavolo", parola che ha il significato di "colui che divide".

Se usato come aggettivo, "sinistro" definisce qualcosa di maligno, di malvagio e se usato come sostantivo significa incidente, sciagura, catastrofe.

E' infatti quella parte che divide, che vive nell'ossessione del controllo, che vive nella paura e di paura si nutre, è quella parte che coltiva l'illusorio EGO, che lo sostiene l'EGO, che lo rinforza, perché quella parte vuole tutto per sé stessa.

Vuole tutto per sé stessa perché solo in quel modo si sente sicura, solo possedendo tutto il mondo, anche quello che è rappresentato della parte destra che si illude di potere controllare, che si illude di ESSERE UNO negando l'altro, che si illude di "vincere" sulla nostra Natura doppia e sulla Vita.

E' la parte associata al cervello alla fredda logica al calcolo che, per sua Natura, arriva alle conclusioni dopo avere diviso e separato, dopo avere sezionato e scartato non tenendo in nessuna considerazione fra i suoi parametri di valutazione l'intuito, la dimensione "magica" dell'esistenza, i sentimenti, ovvero tutto ciò che è patrimonio della parte "destra".

In altre parole è il modo di procedere del cosiddetto metodo scientifico, che divide e scarta, che non ammette l'esistenza di ciò che non si possa misurare e controllare.

Tutto il nostro mondo moderno spinge sull'UNO, che è il numero dell'EGO.

Si sprecano gli slogan del "tutto è UNO", fino al paradosso del "NOI siamo UNO", una locuzione che è senza nessun senso, perché il NOI è sicuramente composto da più di un elemento.

Noi tutti condividiamo la Vita ma non siamo affatto solo UNO.

NOI siamo almeno in due...

L'ESSERE quindi, quando entra nel mondo della materia attraverso la stretta porta del sesso materno, si divide.

Il mondo materiale è governato dallo Sfidante, dal "Diavolo", una entità del cielo che è stata confinata nella materia, proprio come lo siamo noi quando vi entriamo dentro con la nascita.

Questa "entità", questo ESSERE, ha costruito un modello di mondo piramidale per potere governare sul mondo, una costruzione imponente simboleggiata dalle grandi piramidi egiziane che sono state costruite da un ESSERE superiore e non certamente con i tronchi dagli schiavi come la "scienza" ci vuole fare credere.

Questo modello di mondo prevede un RE che occupa il vertice della piramide e, a cascata, tutto il resto delle categorie sociali.

Noi individualmente, in questo modello di mondo, siamo solo un mattone, una pietra di questa costruzione.

La costruzione è rimasta la stessa, fin dalla nascita della nostra "civiltà", fin dalla nascita della scrittura che è un avvenimento molto "recente", datato solo 6000 anni, un nulla in confronto al milione e passa di anni in cui l'uomo vive su questo pianeta.

Quella scrittura che è servita a scrivere sulla pietra le leggi degli uomini, in contrasto con le leggi naturali, con le leggi dell'ESSERE.

Quelle leggi che tutti diamo per scontate, ma che sono innaturali, perchè sono leggi che vanno contro l'uomo stesso, contro ciò che siamo veramente.

Noi piccoli EGO individuali, dobbiamo solo occupare una posizione nella piramide, in questa modello di società che sembra l'unica possibile, almeno apparentemente.

Dobbiamo "decidere" cosa diventare da "grandi", avvocati, esploratori, sacerdoti, astronauti, impiegati del catasto, insomma uno qualsiasi dei mattoni della costruzione piramidale che non cambia mai e si rinnova attraversando le epoche della Storia sempre uguale a sé stessa.

Cambiano gli uomini che interpretano quel modello, che ne occupano i posti, mail modello rimane sempre uguale.

Ma la scelta esteriore che crediamo di possedere per decidere quale ruolo interpretare nella piramide sociale è un altro inganno del Principe del mondo.

Gli Ebrei sono il popolo eletto, ed i loro discendenti occuperanno sempre quel ruolo nella piramide e così sarà per i figli dei RE, che rimarranno sempre in quel ruolo, così come accade per i tutti i figli che, a parte poche eccezioni erediteranno i ruoli dei padri.

L'idea diabolica è quella di mettere in competizione tutti gli EGO del mondo, per selezionare i migliori, quelli più convinti, quelli più ambiziosi ed intelligenti per perpetuare questo modello di società.

E' il cosiddetto sogno americano, del riscatto con la forza dell'EGO che vince tutto, il sogno di uno su mille ce la fà, sempre UNO ce la fà...

In home c'è un esempio perfetto di questo credo profondo, con un utente che è convintissimo che questo modello sociale sia naturale e non artificialmente costruito e sostenuto.

Le Logge massoniche sono state una rete formidabile di coercizione volontaria di EGO, una struttura di controllo e di infiltrazione per preparare la "Grande Opera", che oggi, nel 2015 è in uno stadio avanzato.

Oggi la rete è diventata globale, oggi siamo tutti nella rete, la profetizzata fine del mondo del 2012 è già avvenuta.

E' la fine del mondo come lo conoscevamo, quel mondo costruito e controllato dalle reti massoniche, non serve più.

Oggi la rete è capillare, ognuno di noi vi è connesso con un terminale e a lei si rivolge per sapere, per conoscere.

Il Papa, pescatore di anime, (una delle reti antiche) non serve più, la rete mondiale che porta il www, che per la Ghemiatria ebraica equivale al 666, è quasi pronta per essere tirata.

Oggi tutto è in rete, musica, film, contatti personali, foto, enciclopedie, giornali, commercio.

Siamo nella fase finale della "Grande Opera" della religione massonica, quella che ha come obiettivo un NWO, UN mondo UNICO dove tutto è UNO.

Le nostre menti sono tutte concordi.

UNO è la soluzione.

Ha svolto un grande lavoro questo Satana non trovate?

Un lavoro da Dio, del resto è un ESSERE dalla sapienza inaccessibile per l'uomo comune.

Infatti per la massoneria è lui il vero Dio, l'unico vero Dio, è lui l'occhio(solo UNO) che sta in cima alla piramide, è lui il RE del mondo ed è lui che stanno evocando da secoli, è lui che stiamo evocando anche noi attualmente, seppure in maniera inconsapevole.

Come uscire da questa trappola infernale?

Per uscirne, bisogna coltivare anche l'altra parte di noi, la parte destra, quella dell'empatia, della condivisione, dei sentimenti puri senza nessun tornaconto materiale, dell'Amore disinteressato, della "debolezza" apparente dei sentimenti umani.

Bisogna fare fiorire in noi l'ESSERE, quell'ESSERE che è rappresentato da Gesù Cristo che è ESSERE puro, ESSERE al 100%, senza nessuna contaminazione.

Prima che Abramo fosse nato, IO SONO.
Giovanni 8:58



Gesù Cristo è il nome che incarna in una unica entità sia la Verità, sia la Vita, sia l'Amore disinteressato assoluto e anche la Via per la liberazione dal dolore del mondo.

Tramite la Sua azione, usciremo da questo mondo infernale per una porta altrettanto stretta di quella dalla quale siamo entrati, perderemo la nostra vita egoica ma conquisteremo la gioia ed il "Regno dei Cieli".

Allora Gesù disse ai suoi discepoli: "Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà."
Matteo 16-24/25



Usciremo dal Corpo di dolore nel quale noi Anime Spirituali siamo confinate, per entrare nel "Corpo di Cristo", quel corpo impermeabile al dolore del mondo, quel corpo capace di sopportare "tutti i peccati del mondo".

Quel corpo che è interiore a noi, dentro di noi, che si trova nelle profondità di noi stessi, in quei luoghi profondi del nostro ESSERE, quello stato di pace infinita tipico dell'Oriente, quello stato dell'ESSERE che si ottiene con la la liberazione dal dolore nel Bhuddismo




La porta per uscire dal mondo è stretta, è stretta come quella dalla quale siamo entrati.





"Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che mena alla perdizione, e molti son quelli che entrano per essa.
Stretta invece è la porta ed angusta la via che mena alla vita, e pochi son quelli che la trovano"
(Matteo 7:13-14).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267997