Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 31/1/2015 7:07:18
Questa cosa che dice alroc, che con la PNL si può cambiare il passato, come è che funziona, considerando che la cosa viene fatta con la "guida" di un operatore esterno?

Non sarà che sotto ipnosi ti portano a modificare mentalmente il tuo passato, magari agendo sulla memoria modificandola?

*****************

Nel frattempo ho trovato questo articolo di Malanga a riguardo.
Ho iniziato a leggere e siamo alla solita musica.

Praticamente tutto è assunto arbitrariamente, si danno per scontate cose assurde ed evidentemente contraddittorie.

La cosa che a me salta agli occhi è una profonda ignoranza, quindi la mia valutazione di prima, che è molto informato era sbagliata.
E' informato solo su quello che gli fa comodo, su quello che secondo lui confermerebbe le sue teorie, per il resto è molto ignorante e molto superficiale.

Direi che questa sua caratteristica conferma la sua pazzia e, se ho capito bene questa cosa della pnl e visto che indica di agire concretamente e fare delle manipolazioni su se stessi, non solo è pazzo, ma un pazzo pericoloso per chi gli da credito.

Metto in grassetto quello che è sbagliato o pericoloso (dannoso), solo dell'inizio di questo ennesimo articolo delirante, così magari l'amica alroc, se un bel giorno decidesse di affrontare la realtà, sarà per noi più agevole discuterne.

Citazione:
Analogamente, mentre il corpo può essere completamente riprogrammabile, la mente può essere solo riprogrammata nello spazio e nel tempo, mentre lo spirito può esserlo solo nel tempo e nell’energia.

Finora, quando il programmatore neurolinguista affrontava un problema legato alla riprogrammazione, non faceva differenze di questo tipo e tentava di riprogrammare il tutto intendendolo come “cervello del soggetto”, considerato spesso come un meccanismo non funzionante.

Il successo di questa operazione era dovuto solamente al fatto che il cervello contiene esclusivamente componenti virtuali ed è quindi riprogrammabile, essendo una parte del corpo fisico. Ma quando si tenta di riprogrammare un’Anima od una Mente, la riprogrammazione deve avvenire con i canoni della PNL, ma nell’ambito dei soli assi o componenti virtuali esistenti. Per esempio, voler riprogrammare Anima con concetti temporali non ha alcun senso, così come non lo ha voler riprogrammare la Mente con concetti legati all’energia o lo Spirito con esempi che parlano dello spazio.

La riprogrammazione assume il vecchio significato di fruizione di nuovi dati. Se voglio riprogrammare un’Anima a farle fare qualcosa che all’inizio essa non ha nessuna voglia di fare, devo fornirle dei dati in più, devo, cioè, farle leggere tutti i dati di un determinato evento nel futuro possibile, dati ai quali la componente animica ha dimostrato di poter accedere immediatamente. Poi, con i nuovi dati alla mano, si chiede ad Anima se vuole mantenere il suo atteggiamento o se desidera cambiarlo. A quel punto, Anima ha una visione della sua mappa differente e più coerente e può prendere la sua decisione con maggior cognizione di causa, solo perché vede quella porzione di Universo in un modo più cosciente di prima.

Va tenuto conto che questi tipi di riprogrammazione sono possibili soltanto in uno stato di ipnosi profondissima, quando le quattro componenti umane sono distaccate tra loro e non sembrano interferire l’una con l’altra. Il riprogrammatore non deve fare niente, se non aggiungere dati. L’atto di volontà è solamente ed esclusivamente della componente coscienziale. È l’Anima “malata” che, se vuole, può guarire: il riprogrammatore le dice solo come fare, se lo vuol fare.


http://www.reiki.info/Energie/Ufo-Abduction-Interferenza-Aliena/Articoli-Malanga/RR3-Revisione-della-PNL.htm

Qui stiamo veramente alla manipolazione delle persone, fatta in modo incosciente e profondamente ignorante, su chi e come siamo veramente.

Roba molto pericolosa, molto seria vista la leggerezza con cui si fanno certe affermazioni e visto che va a toccare ciò che è di più delicato e sacro in noi, come se fossimo macchine, come se fossimo delle "cose", proprio la visione che il potere vuole inculcarci.

Riprogrammabili a piacere, proprio come un computer.

Terribile.

************

@zeppelin

Mi puoi ripostare lo schemino del pazzo con le varie componenti dell'uomo e con i vari elementi, energia, spazio, tempo, corpo, mente etc?

Perché leggendo questo articolo che credo prenda quello schema come buono (ma vorrei verificare), e considerando il Chi, appare evidente la sua ignoranza su certe cose.

PS
Se questa cosa della riprogrammazione del passato è come mi sembra di aver capito, significa aggravare i problemi o i conflitti, e di molto.
E' anche possibile che una volta operato in questo modo incosciente, la persona non possa più risolverli.
Una cosa molto grave.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=267951