Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Daniel77 il 11/12/2014 16:50:14
Citazione:

alroc ha scritto:
@invisibile
Non parlo di te, chi ti conosce fuori di qui? Il mio argomentare riguarda esclusivamente come comunichi

È palese lungo tutta la discussione che tu e incredulo siete interessati a giungere lì dove vi interessa trasmettere il concetto che dio è creatore, che i maestri del passato hanno già mostrato la via, che l'essere superiore è il salvatore e che noi dobbiamo seguirlo per raggiungere la verità, che l'ego è la causa di ogni male, etc.

Anche tu hai omesso di rispondere sull'annullamento dell'ego. Purtroppo non ricordo dove, ma sono certa che tu affermassi di averlo annullato. Quello che gioca a tuo favore è la tua estrema prolissità per cui trovare esattamente le affermazioni, le "prove", mi comporterebbe un dispendio di energie inutile, quindi preferisco smetterla qui con te. Non vorrei ingenerare ulteriori polemiche sul fatto che tutti parliamo di te.

In questo momento vorrei conoscere le posizioni di altri utenti e conversare con loro.

Quindi mi rivolgo a tutti gli altri e scrivo sinteticamente ciò che penso della trascendenza.

1) ogni essere vivente dotato della consapevolezza di esistere è un essere che trascende perchè, nel riconoscersi, compie un'azione che supera la materia.

2) la materia che crediamo di manipolare e osservare è frutto di una costruzione mentale, impulsi elettrici che la mente decodifica in base a ciò che in tenera età viene de - finito dagli adulti. Es il caldo è caldo perchè l'adulto dice al bambino che quella cosa lì che tocca ha quella de - finzione.

3) la mente costruisce la realtà

4) esiste la realtà come prodotto dell'osservazione individuale

5) ogni universo - individuo è esso stesso creatore e attore del proprio universo

6) ogni universo -individuo è parte di ogni altro universo - individuo

7) per cui non esiste il dualismo
In realtà siamo uno/tutto

8) ogni cosa che ci accade è metafora di conflitti o equilibri con ciò che crediamo di essere, cioè per es. se qualcuno ci attacca, è perchè viviamo conflitti interiori. Se tutti ci amano, è perchè abbiamo imparato ad amarci.

9) le religioni, le pratiche, le regole, i vangeli, sono riti. La ritualità serve all'uomo per credere di fare bene, perchè è più facile credere nelle "soluzioni" trovate dagli altri per stare bene piuttosto che trovare da soli la faticosa strada per essere

10) l'amore è l'unica dimensione esistente, tutte le altre sono olografiche.

C'è molto altro ma per adesso mi fermo.


Stasera se riesco ti rispondo punto per punto, per ora (sono in pausa al lavoro ) ti posso dire che in tutto ciò che hai scritto arrivi tardi, altri hanno già detto cose simili o uguali, e io comunque sono arciconvinto che ci troviamo in una ILLUSIONE di cui tutti facciamo parte e l'abbiamo pure deciso NOI tutti. l'ho già spiegato bene a Luglio in questo stesso 3d. ciao.

p.s.: se vuoi un consiglio, non cagare di striscio quelli che non hanno una minima base per partecipare a questo tipo di discussioni, altrimenti ti rovini il fegato per niente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=265634