Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 11/12/2014 15:32:11
@mc

Ciao

Potresti indicarmi le pagine in cui esprimi in modo esauriente il tuo punto di vista?

@invisibile
Non c'è desiderio alcuno di parlare di te, ma soltanto farti notare il tuo approccio alla discussione

@incredulo

Per ben due volte mi hai fatto notare che mi sono defilata da questa discussione e che adesso "torno" fresca e riposata, mentre tu sei rimasto a combattere chissà quale crociata.
Se pensi di farmi sentire responsabile di qualcosa, fai un buco nell'acqua.
Ho semplicemente vissuto e respirato a pieni polmoni la vita che mi è stata data.
Ho riflettuto con tranquillità su diverse cose tutto qui.
Sono qui per esprimermi, bene o male non importa.

Alla domanda: chi agisce e sceglie del mio essere?

Ti rispondo che il "chi" non esiste.

Ho affermato che siamo universi disgiunti in qualità di individui, ma originati da un unico universo. Se affermo che siamo universi, è palese convenire sul fatto che non ci sono parti che agiscono e che vanno trovate e individuate perchè un universo è per sua natura eterogeneo e infinitamente pieno di tanti chi siamo. C'è la alroc donna, uomo, mamma, amante, moglie, stronza, amorevole, gentile, rabbiosa, etc. Ogni singolo fotogramma che agisce nell'universo alroc è alroc. Non ho la necessità di scovare chi o cosa sta agendo perchè ogni cosa concorre all'azione in alroc.

Cercare di trovare chi o cosa agisce o sceglie non fa per me, chi ha la necessità di trovare, separando dal resto, lo fa perchè ha bisogno di controllare.

Non ho l'esigenza di trovare perchè l'immensità di ciò che caratterizza "chi siamo" mi fa capire che non troverei nulla.
Cercare di esplorare le mille sfaccettature che ci caratterizzano, inscatolandole come se si potessero davvero staccare dal resto è un'operazione inutile. È inutile perchè sarebbe come voler separare il sole da un tramonto.

@invisibile
@incredulo

La critica di fondo che faccio a voi due è che non vi siete mai porti da pari con gli altri utenti, non c'è mai stato un "troviamo insieme la risposta", ma piuttosto facciamo la domanda e poi vi diamo tutte le risposte.
Il vostro ruolo è di indottrinatori, non di persone che si confrontano su uno stesso livello.

Tu incredulo hai posto una domanda all'inizio di questa discussione, ma non con lo scopo di lavorare insieme sulla risposta, piuttosto credendo erroneamente di dover "salvare l'umanità" dispensando verità da te già trovate. Verità che a tuo modo di vedere dovrebbero essere soddisfacenti per tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=265613