Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 8/12/2014 14:39:38
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

CASO MAI, PERCHÈ IL NULLA È CITABILE...QUINDI CONCRETO! (soprattutto PRADOSSO)

E io che ho detto?

Citazione:

Ma qual'è la differenza tra nulla e buio?

Che il buio è "qualcosa". E' lo Yin "puro".

Il Nulla è e non è.

Il buio rende non-esistenti dal punto di vista soggettivo (non percepibili) le "cose", per certi loro aspetti.

Il buio rende possibile la percezione delle cose sotto altri aspetti che la luce "nasconde". il buio favorisce il "sentire". La luce favorisce il "vedere".

Luce e buio esistono anch'essi nel Nulla.

Ecco le differenze (le prime che mi sono venute in mente).

Citazione:

Qui fate i sapientoni! Ma vi ammalate..nevvero? E come mai VISTO CHE SAPETE COSE TROPPO GRANDI PER VOI...non siete almeno in grado di evitar malattie ... Parlate di Dio e non di Dei...beh allora questa "conoscenza" di ferro arrugginisce ... Fatevi tutti un antitetanica...li nel culetto...caso Mai ci scappa...un po' di aria...fritta...

Che è successo? Perché te la prendi? Bo...

Io non faccio il sapientone, io conosco l'argomento, è diverso.
Sono molti anni che lo studio e che lo pratico, e posso dire di conoscerlo assai bene, soprattutto su un certo tipo di conoscenza, pratica direi, taoista, nel senso che non sono mai stato uno studioso nel senso "secchione" del termine, anche se di libri ne ho letti fin troppi. Vedo una cosa che mi interessa, che mi colpisce, che mi risuona dentro, e mi metto subito a verificarla. Poi magari trovo molte corrispondenze con i testi, con le filosofie e con le religioni antiche, ma non è che a quel punto mi sorprende, è solo bello vedere le differenze per descrivere la stessa cosa.
Sono un appassionato, non un sapientone (vade retro ).

La filosofia, la metafisica, il mondo spirituale, sono le cose a cui ho dedicato più tempo ed energie in assoluto.
Poi vedo che una persona apre sul mio sito preferito un forum che si chiama "chi siamo veramente?", e per me è un invito a nozze, perché una delle cose che ho compreso in questi molti anni, è che siamo talmente fuori strada su questa conoscenza, che addirittura moltissime persone sono arciconvinte di essere degli animali (!) o addirittura "assassini nati" (!!!).

Se condividere le proprie conoscenze, per te significa fare il sapientone, vuol dire che diamo alla parola due significati molto diversi.

Le malattie? Quando vivo in Armonia non mi ammalo MAI, come è naturale che sia. Quando, per un motivo qualsiasi, mi allontano dall'Armonia, capita che mi ammalo. In quel caso corro ai ripari e dirigo me stesso verso l'Armonia. E guarisco. Sempre, come è naturale che sia.
Parlando in generale mi ammalo molto poco, soprattutto se paragono il fenomeno con i miei simili.

Ma come non parliamo degli Dei? Ma se non so più quante volte ho detto che siamo noi stessi dei viventi?

Non ti capisco Slobby...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=265368