Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 4/12/2014 6:31:30
@invisibile

Citazione:
Vivi in un piccolissimo sgabuzzino con vari trompe-l'œil sulle pareti, creati dalla mente per istinto di sopravvivenza, perché altrimenti impazziresti, visto che la tua Natura è quella di vivere tra le stelle.


Dai invisibile, non esagerare...

Capisco la carogna che deriva dall'esservi insultati fino alla morte, ma poi le conseguenze di questo comportamento, portano l'ESSERE verso territori ostili alla chiarezza e all'equilibrio.

Ne avevamo già parlato di questo aspetto, quando ti ostinavi a fare attraversare la strada alle vecchiette che non volevano farlo e ti pigliavano ad ombrellate sui denti.

Non tutti sono al mondo per vivere tra le stelle, anche se potenzialmente è uno stato dell'ESSERE che appartiene a tutti gli uomini.

Ognuno di noi ha una sua ragione di ESSERE, una ragione che sfugge alla mente che giudica.

Non giudicate, per non essere giudicati;
perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati.
Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio?
Matteo 7/1-3


Anche se comprendo il perchè della tua posizione, mi sembra che tu lo conosca un po' poco mc per dare un giudizio così impietoso e netto, io per lo meno non lo conosco fino a questo punto.

D'accordo sugli stratagemmi inconsapevoli che la mente produce in continuazione per scappare dal , caratteristica comune del sè inferiore o EGO, ma addirittura impazzire...

A pelle, mc non mi sembra uno che impazzirebbe per così poco, anzi mi sembra bello robusto per assorbire anche situazioni più impegnative, il cor-aggio non gli manca di certo.

Conoscerlo di persona sarebbe utile per potere dare un giudizio del genere, così netto, non trovi?

Magari potreste persino diventare ottimi amici e potresti scoprire che mc possiede qualità non esprimibili su di un forum e che non immaginavi, la Vita è strana, è molto irrazionale nella sua maniera di ESSERE razionale.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=265165