Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Daniel77 il 15/10/2014 12:15:48
Citazione:

mc ha scritto:
solo perchè avevano calcolato un equinozio?


No, io ti ho detto che hanno scoperto e calcolato con un margine d’errore inferiore all’1% la PRECESSIONE DEGLI EQUINOZI. Se non sai cos’è, è un ciclo di “sbandamento” dell’asse terrestre su sé stesso “come quello di una trottola” che dura circa 25.800 anni, e che teoricamente dovrebbe essere dovuto agli effetti della gravitazione di Luna e Sole sullo “schiacciamento” della sfera terrestre.

Tutti gli studiosi di questo fenomeno (per la maggior parte astronomi) sono concordi nell’affermare che una tale scoperta e misurazione precisa al 99virgolaqualcosa% non può essere fatta da una popolazione arretrata scientificamente e tecnologicamente.
Ed è questo il motivo per cui la “scienza ufficiale” non può ammettere che una o più civiltà antecedenti all’Antico Egitto avesse fatto tale scoperta, e la fa risalire ad Ipparco. (solo la scoperta, ché Ipparco non aveva neanche capito cosa potesse essere in realtà la precessione, figuriamoci il calcolo…).

Resta il fatto che numerose opere edilizie “mastodontiche” in America Centrale, in Egitto e in numerosi altri posti sul globo, sono state costruite mettendoci dentro (nelle misure di costruzione e nelle proiezioni ortogonali) le cifre perfettamente esatte (errori inferiori all’1%) della Precessione, sia il ciclo completo (25.800 anni solari) sia quello necessario per il cambio di costellazione (1/12 del ciclo completo, quindi circa 2150 anni solari).
Se a te questo sembra una sciocchezza, ti assicuro che per i vari egittologi, archeologi e compagnia cretinante questo è uno dei rebus più scomodi da mettere a tacere. Ma loro si salvano dicendo che la sua presenza nei megaliti è “puramente casuale”. Eggià.tutto frutto del caso. Il big bang, la vita sulla terra, il genere umano, ecc… quanti casi strani…eccheccaso…

Se dà fastidio pensare ad una civiltà più evoluta della nostra esistita migliaia di anni fa, si può comunque risolvere il rebus pensando che qualche cavernicolo abbia osservato il cielo tutti i 21 marzo (ma senza avere un calendario che gli dicesse quando cadeva il 21 di marzo) di tutti gli anni consecutivamente per più di 25.800 anni (sapendo cosa e dove guardare) e abbia trasmesso i risultati delle osservazioni ininterrottamente ai suoi discendenti, e tutto questo sia avvenuto PRIMA che fossero costruite le piramidi e le altre costruzioni megalitiche.
Qual è la soluzione che dà meno fastidio?

Nelle costruzioni piramidali di Giza e dell’America Centrale sono stati usati anche il PI GRECO, la REGOLA AUREA e la SUCCESSIONE DI FIBONACCI. Dai cavernicoli che incidevano su pietra quattro puttanate, certo, ovviamente.


Citazione:
abbiamo smesso di creare opere "faraoniche" per celebrare la loro inutilità?


No, non abbiamo mai smesso (non guardi Megacostruzioni su DMAX?), semplicemente ci proviamo in continuazione(basterebbe guardare tutti i grattacieli che sono stati costruiti nel XX secolo) ma non abbiamo le conoscenze necessarie a far sì che queste costruzioni siano migliori di quelle di 10.000 anni fa.
Attualmente la Grande Piramide (detta erroneamente “di Cheope” sulla base di prove inesatte) non potrebbe essere costruita. Non possiamo farlo perché non siamo in grado di farlo. Anche investendoci MILIONI DI MILIARDI di Euro e con 7.000.000.000 di persone a lavorarci. Non si può fare. Ci sono degli studi in corso su come si POTREBBE fare in futuro, con delle tecnologie che per adesso sono solo sperimentali.


Citazione:
Le manutenzioni nel corso dei secoli?
Lo sai che per lo più erano costruzioni preesistenti alle piramidi, sapientemente ristrutturate per i nuovi potenti alla riscossa, no?


Sono certamente preesistenti all'Egitto predinastico, l'ho scritto nel post precedente.
E sì, alcuni geologi ipotizzano che quella erroneamente attribuita a Chefren sia stata da lui soltanto completata partendo da una base esistente, e che in origine fosse una piramide tronca (senza punta).
Ma resta il fatto che non sono più state toccate almeno da 3000 anni a questa parte, ci sono testimonianze storiche (vuol dire scritte) di questo già con Erodoto. Nessun restauro, nessun intervento di ristrutturazione o conservativo. Nessun cedimento strutturale in un opera del peso di milioni di tonnellate. Tutti gli spazi presenti all’interno (le cosiddette “camere funebri” che funebri non sono) e le gallerie sono perfettamente aperti e puliti. Nessun crollo.

Citazione:
Scritto su pietra equivale a scritto su qualsiasi altra cosa


Son costretto a ripetermi: ti sfugge qualcosa. E te lo sto dicendo in modo da non offenderti. Ci sono tante cose da studiare prima di parlare a vanvera di un argomento. Altrimenti ci si fa una figura di merda. E no, in questo caso l'opinione non vale molto, se non è suffragata da qualche tipo di studio della materia in questione. Studio suffragato da analisi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=262887