Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 26/9/2014 11:34:34
Citazione:
Cambiare il modo in cui percepiamo la realtà trasforma l’oggetto della nostra osservazione, che a sua volta provoca l’immediata trasformazione del risultato finale!

"Cambiare"!!!

Cosa c'e', finito il tempo di cambiamento di percezione, di dinamico nel confermare tutto nella medesima ipotesi di risultato finale in maniera ricorsiva, invariabile, invariata?
Secondo me, nulla.
Il processo dinamico che viene descritto non prevede stagnazioni sul risultato finale.

Usare il risultato finale (sempre lo stesso) per cambiare la percezione, spiegandosela in quella direzione e' l'opposto di quello che auspica il postulato postato.

Questa e' la mia interpretazione.

Inoltre,
Citazione:
L'osservatore silenzioso che dimora nel nostro interno, acquista più consapevolezza di sè e vede il mondo per quello che è e non per quello che sembra, nasce a nuova vita.

L'osservatore silenzioso e' sempre in azione sin dalla nascita: e' tutto il complesso individuo, non un essere caratterizzato da guerre intestine - interiori delle sue sfumature umane individuali. Quello che fa e' registrare informazioni per poi rimetterle in connessione tra di loro (intelligenza) e con esse prova a spiegarsi altre perplessita' per trarne nuove informazioni che andranno a loro volta registrate, processate e re-inserite in un contesto al fine di spiegarlo ulteriormente.
E' sempre un momento di "rivelazione" (ovviamente non mistica), non e' solo uno.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=261870